La Polisportiva Alfa superata dalle Eagles Palermo: 89-74

Catania 06/03/2017

 

EAGLES PALERMO             89

 

POL.ALFA                           74

 

Eagles: Giardina 4, Ross 17, Marisi 4, Miosi, Bruno 20, Taylor 19, Gangarossa 18, Gogua 4, D’Amico, Testa 3. Allenatore: Priulla.

 

Alfa: Ferraro 8, Gottini 11, Verzì 10, Arena 9, Byrd 14, Abramo 2, Ferrara, Signorello, Pennisi, Commissaris 18. Allenatore: Bianca.

 

Arbitri: Di Bella di San Filippo Del Mela e Cannata di Messina.

 

Parziali: 23-21, 44-45, 53-68.

                                                    

Con la qualificazione ai play-off ormai in tasca, la Polisportiva Alfa cede alle Eagles Palermo. Al palazzetto di Cefalù, la squadra rossazzurra si lascia incredibilmente rimontare dagli avversari dopo aver chiuso il terzo parziale avanti di 15 punti (68-53). Le Eagles rimontano e chiudono il match in vantaggio di 15 punti. Sconfitta assurda per gli alfisti, che non riescono a gestire la partita nell’ultimo quarto di gioco. Primo parziale combattuto: 23-21 per i palermitani di coach Priulla con Bruno e Ross in luce. Poi l’Alfa cambia marcia. Trevor Commissaris e Javonte Byrd danno la scossa giusta. Gli etnei del tecnico Andrea Bianca mettono la testa davanti. 45-44 per l’Alfa all’intervallo lungo. Nel terzo periodo i catanesi comandano il gioco e arrivano a +15 (68-53). Poi un inspiegabile black-out. Nell’ultimo quarto di gioco, la Polisportiva Alfa non segna più (solo 6 punti firmati Gottini e Commissaris). Le Eagles Palermo cambiano marcia. Bruno è incontenibile. I palermitani vincono per 89-74. In casa alfista adesso testa al recupero di mercoledì sera (ore 21) al PalaFantozzi di Capo D’Orlando contro la Nuova Agatirno. Una gara, che non potrà comunque cambiare la posizione in classifica del quintetto etneo. I play-off sono ormai una certezza. Ma bisogna chiudere bene la stagione regolare e onorare la maglia mercoledì sera a Capo D’Orlando e sabato pomeriggio (ore 18,30), al Leonardo Da Vinci, contro la Green Basket Palermo.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Alfa Catania                                 

 

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author