Un ritorno importante per la PrimeLab Angri che si è assicurata le prestazioni fino a fine stagione di Marco Melillo, classe ’99. Già nel roster salernitano lo scorso anno, il giovane cestista sarà a disposizione di coach Massaro per questo rush finale di campionato.


” Cresciuto cestisticamente nella sua Scafati, Marco muove i primi passi tra la Cesarano Scafati e la Givova Scafati, figurando anche nel roster che nel 2016 riuscì a vincere la Coppa Italia. Arriva poi la chiamata del Vivi Basket e della Megaride, società con cui Marco ha la possibilità di fare esperienza e di esordire in Serie C Silver, nella stagione 16/17. Lo scorso anno, dunque, la consacrazione; agli ordini di coach Massaro, Melillo diventa un cestista completo, migliorando sotto tutti i punti di vista e risultando essere in più occasioni una risorsa preziosa, capace di unire qualità e quantità. Ad Angri vive una stagione memorabile, chiusa con ben 237 punti all’attivo, una media di 7.5 a partita ed un high-score di 21 punti messo a segno nell’incredibile gara 3 della semifinale play-off contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni. In estate c’è il trasferimento a Battipaglia ma, complice la non fortunata stagione della squadra, Melillo non brilla. Ora Melillo è tornato alla corte dei Doria, dove ha lasciato un ottimo ricordo a tutto l’ambiente sia come cestista che persona.”

Sul sito ufficiale della società angrese sono apparse anche le parole di Alfonso Campetiello, presidente della PrimeLab:

“Siamo molto soddisfatti di aver riportato tra le nostre fila un cestista come Melillo che lo scorso anno si è rivelato essere uno dei migliori giovani del campionato. Marco è un professionista esemplare, un cestista forte, giovane ma esperto e che rafforza ulteriormente la nostra rosa. Ha lasciato un ottimo ricordo quindi per lui non sarà difficile integrarsi, inoltre sono certo che i nostri tifosi non gli faranno mancare l’appoggio ed il sostegno necessario. Inoltre, ringraziamo la Polisportiva Battipagliese nella persona del presidente Rossini e la dirigenza della Givova Scafati Basket che si sono prodigate per la buona riuscita dell’operazione.”

(Fonte: Ufficio stampa PrimeLab Angri)