La Redimedica Bull cede di misura sul campo del San Raffaele

SAN RAFFAELE  67

REDIMEDICA LATINA  64

Parziali: (17-15, 39-37, 50-49)

SAN RAFFAELE: Giorgi 11, Salvegno 4, Prosperi 17, Sbrolli, Marchetti 17, Monti, Siano, Santulli 7, Corradini, Zavagnini 5, Ballirano 2, Santucci 4. All. Diotallevi

LATINA: Pompei 8, Conte 2, Zolfanelli 28, Salvucci, Vella 13, Bambini 4, Kolar 1, Chrysanthidou 6, Auzou 2, Fusari. All. Russo

Arbitro: Simone Salvatori e Giorgio Silvestri di Roma

Note: tiri liberi: San Raffaele 13/21, Latina 15/25

C’è rammarico ma al tempo stesso anche la consapevolezza che la Redimedica Bull Basket Latina è tornata. Sono questi i sentimenti che accompagnano la formazione del capoluogo pontino dopo la sconfitta subita sul campo del San Raffaele nella gara valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B.

Il quintetto allenato da Roberto Russo esce sconfitto dal Pamphili Village per 67-64 al termine di una partita bella e divertente nonostante alcuni errori commessi da ambo le formazioni, entrambe molto giovani. Tanto equilibrio in campo, così come testimoniano i parziali di gioco. Le due squadre si alternano al comando e nessuna delle due riesce a scavare un solco. La gara va avanti sul filo dell’equilibrio fino al 64-64 a 90 secondi dal termine. A quel punto un canestro seguito da un tiro libero in favore delle padrone di casa indirizza il match dalla parte delle capitoline. La Redimedica Bull ha negli ultimi 4 secondi l’opportunità per portare il match ai supplementari ma è costretta ad arrendersi. Buona, comunque, la prestazione di squadra, ottima quella della Zolfanelli, vera mattatrice del match con 28 punti.

La squadra biancoverde sembra comunque essere tornata quella capace nel girone d’andata di inanellare un entusiasmante filotto di vittorie consecutive, valse le prime posizione della classifica. La Redimedica è dunque pronta adesso ad affrontare con un nuovo spirito il doppio confronto con la Elledierre Roma. Domani nel campionato Under 18, sabato in Serie B.

Commenta
(Visited 9 times, 3 visits today)

About The Author