La Redimedica Bull Latina torna grande

REDIMEDICA LATINA  70

ELLEDIERRE ROMA  50

Parziali: (21-16; 42-20; 56-39)

LATINA: Pompei 22, Antonini 2, Zolfanelli 7, Salvucci 2, Vella 13, Bambini 4, Kolar 9, Chrysanthidou, Auzou 5, Fusari 6. All. Russo

ELLEDIERRE: Nardinocchi 4, Bianchi 3, Panariti 8, Mancini 11, Ilari 12, Palocca, Filiaci, Carfora, Milani 12, Roccetti. All. Rosatelli

Arbitri: Cataldi di Fonte Nuova (Roma) e Sansone di Aprilia

Note: Tiri liberi: Latina 17/20, Roma 19/31.

La Redimedica Bull Basket Latina torna a ruggire. Il quintetto allenato da Roberto Russo riscatta un inizio 2016 non proprio esaltante e contro la Elledierre Roma conquista la prima vittoria dell’anno e del girone di ritorno. Un successo netto, maturato grazie ad un ottimo primo tempo e consolidato nel finale di gara.

Le due squadre si presentavano all’appuntamento divise da due soli punti in classifica ma la differenza in campo è apparsa netta fin dalle prime battute. Redimedica Bull Latina concentrata fin dall’ingresso in campo e capace di trovare con continuità la via del canestro. Nel secondo quarto, poi, le biancoverdi di coach Russo si rendono protagoniste anche di un’ottima fase difensiva che, unita anche ad una sempre puntuale gestione degli attacchi, fa maturare il pesante divario nel punteggio che accompagna le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Al rientro in campo, però, ecco la reazione capitolina. La Redimedica, forse inconsciamente appagata dall’ottimo primo tempo e dal solco scavato nel punteggio, si siede calando in fluidità ed intensità ed il divario inizia ad assottigliarsi. Coach Roberto Russo è costretto a chiamare time out. Una pausa che serve alle pontine per tornare in campo con la giusta mentalità e concentrazione, qualità utili per contenere il ritorno delle avversarie e conquistare una bella e salutare vittoria.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author