La redimedica Latina firma Silvia Ceccarelli

LA BULL BASKET LATINA PIAZZA IL COLPO: ARRIVA SILVIA CECCARELLI

La Bull Basket Latina rinforza il proprio roster. Lo fa assicurandosi le prestazioni di Silvia Ceccarelli, guardia/ala classe 1996, che arriva in prestito nell’ambizioso club del capoluogo pontino. L’arrivo di Silvia Ceccarelli rientra perfettamente nel progetto tecnico 2014/15 della Bull Basket Latina, che prevede la partecipazione al campionato di Serie A3 con una squadra Under 19 di altissimo livello.

Nella scorsa stagione Silvia Ceccarelli ha indossato la maglia delle Stelle Marine, con le quali ha militato nel campionato di Serie A3, ma ha anche giocato, grazie ad un doppio tesseramento, con l’Under 19 dell’Anagni, dove ha avuto modo di conoscere coach Roberto Russo ed alcune ragazze attualmente in forza alla Bull Basket Latina.

“Sono davvero molto contenta di intraprendere questa nuova avventura – le prime parole da giocatrice biancoverde di Silvia Ceccarelli – nella scorsa stagione ho avuto la possibilità di conoscere il coach e devo dire che mi ha lasciato delle sensazioni davvero positive, sia per il gran lavoro in palestra, sia per l’approccio che ha con noi ragazze. Inoltre, il presidente Massimiliano Di Maria mi ha spiegato il progetto della Bull Basket e devo dire che è molto valido. Arrivo qui con grande motivazione e sono sicura di aver fatto la scelta giusta per crescere e migliorarmi”.

Nonostante la sua giovane età, Silvia Ceccarelli vanta già un curriculum importante, fatto di diverse esperienze con la maglia delle squadre giovanili della nazionale azzurra. “Sia nello scorso mese di novembre, che durante i mesi di febbraio e marzo sono stata chiamata per dei raduni di tre giorni con la nazionale Under 18 – spiega Silvia Ceccarelli – dal 17 giugno al 14 luglio, poi, a Caorle, ho fatto un mese di raduno con la nazionale in vista dei campionati Europei di categoria”. Un discorso con la nazionale che Silvia Ceccarelli non vuole assolutamente considerare concluso.

Il neo acquisto della Bull Basket Latina ha svolto nella serata di giovedì il primo allenamento con le sue nuove compagne di squadra e già da domenica sarà a disposizione di coach Roberto Russo per la trasferta del campionato di Serie A3 sul campo del San Raffaele. “Ho avuto delle sensazioni positive – commenta Silvia Ceccarelli – il gruppo è buono, con tante brave ragazze. Personalmente devo riprendere un po’ il ritmo, ce la metterò tutta per essere il prima possibile al 100%”.

 

Ufficio stampa Bull Basket Latina

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author