La Redimedica Latina sfida la Maury's Roma

SI TORNA ALLA DON MILANI, LA REDIMEDICA SFIDA LA MAURY’S ROMA

 

Terza giornata di campionato per il girone C della Serie A3 di basket femminile, con la Redimedica Bull Basket Latina impegnata nella prima di due gare consecutive da giocarsi davanti al pubblico amico della Don Milani. Domani (sabato 25 ottobre) alle ore 19.00, il quintetto allenato da Roberto Russo se la vedrà contro la Maury’s Roma. Tra sette giorni, invece, nuovo match casalingo contro la Battipagliese.

La Redimedica Bull Basket Latina torna a giocare in casa dopo l’ottimo esordio contro l’Antonianum Quartu S.Elena: una vittoria alla quale, però, è seguita una sconfitta sul campo della capolista Basket Girls Ancona.

L’obiettivo, dunque, è tornare a muovere la classifica, magari anche con una prestazione convincente. Non sarà facile, comunque, contro una Maury’s Roma appaiata in classifica alle biancoverdi e reduce dal blitz in Sardegna proprio sul campo del Quartu S.Elena. La Maury’s, ovvero le vecchie Stelle Marine Roma, è squadra esperta e blasonata, che nel proprio roster vanta atlete di assoluta caratura.

A presentare la sfida è il tecnico della Redimedica Bull Basket Roberto Russo: “La partita di Ancona ha fatto toccare con mano a tutte le ragazze come bastino 3 o 4 minuti di calo di attenzione per imbarcare 20 punti di distacco. Da questo punto di vista – sprona coach Russo – la fase di ambientamento deve considerarsi conclusa lì nelle Marche: ognuna conosce le proprie priorità di miglioramento tecnico e mentale e mi aspetto segnali positivi immediati in tal senso, a prescindere dal fatto che abbiamo ancora fuori cinque ragazze per infortunio e, soprattutto, a prescindere dal risultato singolo di una partita”.

Palla a due in programma alle ore 19 alla Don Milani. Coppia arbitrale tutta campana composta da Nicola Mancini di Caserta e Adriano Fiore di Scafati (SA).

 

Ufficio stampa Bull Basket Latina

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author