La Remer Blu Basket Treviglio a Reggio Calabria nell'infrasettimanale di A2, coach Vertemati: "Convinti delle nostre potenzialità, daremo tutto in campo"

CALENDARIO
Undicesimo turno nel girone Ovest di Serie A2 Citroën, con tutte le gare in programma giovedì 8 dicembre. Alle 16.30 si gioca Biella-Ferentino, alle 18.00 le altre sfide. Casale Monferrato-Scafati è in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD.

 

Giovedì 8 dicembre, 16.30

Biella: Angelico-FMC Ferentino

 

Giovedì 8 dicembre, 18.00

Latina: Benacquista Assicurazioni-Europromotion Legnano

Roma: Unicusano Virtus-Lighthouse Trapani

Torchiara: Basket Agropoli-NPC Rieti

Reggio Calabria: Viola-Remer Treviglio

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Orsi Tortona

Siena: Mens Sana Basket 1871-Roma Gas & Power Eurobasket Roma

Casale Monferrato: Novipiù-Givova Scafati

 

Classifica
Europromotion Legnano 16, Angelico Biella 16, Mens Sana Basket 1871 Siena^ 14, Orsi Tortona^ 14, FMC Ferentino 12, Lighthouse Trapani 12, NPC Rieti 10, Unicusano Virtus Roma 10, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 10, Remer Treviglio 10, Moncada Agrigento 8, Benacquista Assicurazioni Latina 8, Basket Agropoli 8, Viola Reggio Calabria 6, Novipiù Casale Monferrato 4, Givova Scafati 4

^1 gara in più

 

CITROËN TITLE SPONSOR LNP

Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

 

FXCM MAIN SPONSOR LNP

FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di L attraverso iniziative e progetti condivisi.

 

IN DIRETTA SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la nuova proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

ARBITRI:

1º Arbitro: CAPPELLO CALOGERO di PORTO EMPEDOCLE (AG)

2º Arbitro: RAIMONDO WILLIAM di ROMA (RM)

3º Arbitro: BUTTINELLI ALESSANDRO di CERVETERI (RM)

 

QUI REGGIO CALABRIA

Antonio Paternoster (allenatore) – “Il nostro morale è altissimo grazie alla bella vittoria ottenuta su Tortona. Contro Treviglio vogliamo vincere: non sarà una partita semplice perché il nostro avversario è reduce dalla sconfitta contro la Virtus Roma. In questa prima parte del campionato, Treviglio ha dimostrato di essere una squadra solida, veloce, dinamica, aggressiva. Noi dobbiamo assolutamente riconquistare il nostro palazzetto con una bella prestazione. Occorrerà pertanto un grande approccio alla gara, grandissima intensità. Solo così avremo la meglio nel corso di un campionato equilibrato come il nostro”.

Ion Lupusor (giocatore) – “Treviglio è una squadra giovane, consolidata. Dopo la vittoria conquistata domenica contro Tortona, abbiamo preso consapevolezza delle nostre capacità. Sappiamo che possiamo insidiare qualsiasi avversario. Contro Treviglio daremo il massimo: vogliamo tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico. Per noi è importante tornare a vincere in casa. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara, ma li abbiamo sfruttati al meglio per studiare tutte le strategie necessarie per fare nostra l’intera posta in palio”.

 

Note – Tutto il roster a disposizione.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass e in diretta radiofonica su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda venerdì 9 dicembre alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

 

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “Giovedì troveremo una squadra, Reggio Calabria, che ha grandissimi tiratori, una squadra che si è sollevata con la preziosa vittoria a Tortona dopo un momento di difficoltà. Sono certo che davanti al loro pubblico metteranno tutto in campo ma, nonostante queste premesse, noi non abbiamo tempo di far nessun tipo di tragedia perchè dobbiamo andar là convinti di quelli che siamo, perchè la nostra squadra ha un’identità che si è vista bene anche nella gara spettacolare  contro Roma.”

Commenta
(Visited 72 times, 1 visits today)

About The Author