La Remer Treviglio chiama a raccolta i tifosi per il 'Teddy Bear Toss'

Come sicuramente già saprete, Lega Nazionale Pallacanestro ha aderito all’iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” e denominata “Teddy Bear Toss”. Sui campi di basket l’iniziativa è andata già in scena il 14 ed il 21 dicembre; causa le due gare lontano da Treviglio, la Remer ha chiesto, ed ottenuto di replicarla il prossimo 28 dicembre alle ore 18.00, durante la partita contro Recanati.

Il “Teddy Bear Toss” è un’iniziativa tipica nel campionato di hockey americano (video https://www.youtube.com/watch?v=bN5iZVxnSr8 )

COME SI SVOLGE

L’iniziativa consiste nell’invitare gli spettatori, attraverso tutti i vostri strumenti di comunicazione, a portare alla vostra partita casalinga in calendario il 28 dicembre degli orsacchiotti di peluche.  I peluche  verranno lanciati in campo al primo canestro realizzato dell’incontro.

Gli arbitri sono stati avvertiti di questo e attenderanno la pulizia del campo, che dovrà avvenire il più presto possibile. 

Le cheerleaders ed una squadra di ragazzini aiuteranno i giocatori, a ripulire il campo dopo il lancio, speriamo cospicuo, di pupazzetti. 

E’ un’iniziativa dedicata ai bambini e ci piacerebbe che bambini più fortunati ne fossero protagonisti: non sarebbe male che i bimbi, per lanciare i peluche, si avvicinassero il più possibile al campo da gioco prima del lancio.

Ovviamente possono essere coinvolti i ragazzi del Minibasket e settori giovanili, certamente più gestibili.

Non sarebbe male che i peluche andassero anche ad occupare postazioni “del basket”, come il tavolo degli Ufficiali di Campo, latribuna stampa (soprattutto se a bordocampo), ed altre posizioni che diano a tutti l’idea che è il giorno del “Teddy Bear Toss”.

Al rientro dalle feste Natalizie, per la Befana, i giocatori porteranno ai piccoli degenti della Pediatria dell’Ospedale di Treviglio i peluche raccolti, portando così un sorriso nel periodo natalizio ai bambini ricoverati.

Tutti i giornalisti, fotografi, ma anche i tifosi sono caldamente invitati a realizzare clip virali da mettere sul web e farli circolare a tutti i media linkando: 

#TeddyBearToss

@Blubasket_T

@parallelecinico

@LNPSOCIAL

@LnpAssist

Rossella Prandina Addetto Stampa Blu Basket 1971

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author