L’A.S Corato a Bari per la prima Gara del 2017

Archiviata la lunga pausa natalizia, l’A.S. Basket Corato è pronta per tuffarsi nuovamente sul campionato di Serie D pugliese. I successi ottenuti nel 2016 proiettano la formazione del Presidente Marulli al primo posto solitario in classifica, ma la strada da percorrere per arrivare a disputare la seconda fase stagionale è ancora lunghissima.

I neroverdi saranno impegnati nella trasferta sul campo del Cus Bari ( Sabato 7 Gennaio ore 19) come antipasto di un 2017 che si prospetta intenso ed appassionante.

La sfida in terra barese, classifica alla mano, si preannuncia alla portata dei coratini che però non possono permettersi di prendere sottogamba l’impegno specialmente dopo il lungo stop di fine anno.

Il Cus Bari occupa il penultimo posto in graduatoria con all’attivo tre vittorie ed otto sconfitte, ma può disporre di un roster esperto e capace di mettere in difficoltà tutte le squadre del campionato.

Nel team allenato da Coach Serrano spiccano la presenza del totem Mimmo Morena (13,2 punti a partita)e della guardia Luca Giuffrida ( 14,6 pts) che fanno da punto di riferimento ad una serie di elementi giovani di buone qualità come De Astis, Muscatelli, Fantauzzi e Ventura.

In casa Corato invece, la pausa è stata utile per recuperare energie fisiche e mentali per proiettarsi adesso in una lunga volata.

Positivi i test amichevoli disputati con Fortitudo Trani e Ruvo (C silver) che hanno permesso a Coach Verile di testare lo stato fisico della squadra e non perdere ritmo e confidenza con il campo.

Palla a due fissata per Sabato 7 Gennaio (ore 19) presso il PalaCus sul Lungomare Starita di Bari. Arbitreranno i Sign. Desposati di Casamassima e Manzari di Bari.

Aggiornamenti Live del match sulla pagina facebook dell’A.S. Basket Corato

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author