PER LA SACES MAPEI GIVOVA BUONA PROVA A CAMPOBASSO

Questa volta è Battipaglia a portare a casa il derby nell’amichevole di Campobasso, anche se per un solo punto: 57-58 il risultato finale e buona prestazione in casa Saces Mapei Givova per Gonzalez, che può considerarsi recuperata dopo il piccolo infortunio al torneo di Vasto. La Dike non approccia bene la partita visto che a parte i canestri di Cinili, il primo quarto è tutto di marca Battipagliese (6-18 il finale). Entrano in partita Gemelos e Gonzalez, ed il divario si assottiglia nel secondo periodo (22-28) per poi addirittura ribaltarsi al termine della terza frazione (43-40 al 30’ con buone iniziative della giovane Sorrentino). Ultimo quarto di sostanziale equilibrio spezzato nel finale dal canestro di Sotiriou che con 18 punti è insieme a Gemelos top-scorer del confronto.

Allenamento comunque molto proficuo per le ragazze di Ricchini, che nel prossimo fine settimana parteciperanno al Torneo Gavagnin in programma sabato e domenica al Palamaggiò di Caserta.

Un sincero ringraziamento alla Cestistica Campobasso ed al Cus Molise per l’organizzazione e la splendida accoglienza riservata alla Saces Mapei Givova: al termine della manifestazione, la dirigenza locale ha inteso omaggiare con prodotti tipici le atlete, ed il coach Ricchini e il dirigente Filippo La Malfa con due targhe celebrative.

I tabellini. Saces Mapei Givova Napoli: Pastore 3, Cinili 9, Chesta 7, Silov ne, Chelenkova 0, Gemelos 18, Dentamaro 3, Sorrentino 6, Gonzalez 11, Carta ne.

PB Lady Battipaglia: Orazzo 4, Chicchisiola 2, Porcu 2, Verona 0, Trimboli 7, Policari 10, Williams 12, Trucco 3, Diouf 0, Rauti 0, Sotiriou 18.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author