LA SACES MAPEI GIVOVA VINCE IL DERBY AL TORNEO DI VASTO

E’ il derby delle assenze eccellenti quello che va in scena nella seconda giornata al torneo di Vasto: Noblet non ce la fa in casa battipagliese mentre sono Gonzalez e Carta a rimanere in panca nella Saces Mapei Givova. Ricchini che può contare solo su Gemelos come straniera in attesa dell’arrivo delle due Wnba, si affida allora a Dentamaro e Sorrentino nel complicato ruolo delle esterne. Le giovani napoletane forniscono una prestazione di ottimo livello e confermano di poter assicurare anche in campionato minuti di buona qualità. La partita è sostanzialmente in equilibrio nel primo periodo (5-6 al quinto minuto) tanto da chiudersi sul 13-12 a favore della Dike con 6 punti di una sempre lucida Cinili. Napoli scappa in avvio di seconda frazione con le invenzioni di Gemelos ed i punti di Sorrentino (24-19) prima che Battipaglia trovi in Verona una inaspettata protagonista: la guardia entra, segna dieci punti in tre minuti e Battipaglia è di nuovo a stretto contatto. Basta però che Cinili e Chesta riprendano familiarità con la retina e la Dike chiude ancora avanti: all’intervallo è 32-28 il parziale che fotografa fedelmente l’andamento della partita. Nel terzo quarto le squadre appaiono stanche e la Saces Mapei Givova pasticcia i primi possessi d’attacco: dopo cinque minuti comunque il vantaggio è ancora prezioso (39-32) ed anche Silov e Chelenkova trovano parecchio spazio nel quintetto napoletano. Cinili è una macchina da canestri (alla fine saranno 25 i punti messi a referto) ma Williams permette alle proprie compagne di contenere lo svantaggio alle sole tre lunghezze al trentesimo minuto: 45-42. Il quarto finale non ha storia perché Sorrentino ne segna subito quattro di fila (49-42) prima che la bomba di Cinili faccia toccare il 56-47 (35’) che non sarà più ricucito da Battipaglia. La partita la chiudono i coast to coast di Gemelos e la precisione di Chesta: finisce 63-51 e la Saces Mapei Givova chiude proficuamente il quadrangolare molto ben organizzato da Marco Florio a cui vanno i ringraziamenti da parte di tutta la dirigenza.

I tabellini. Saces Mapei Givova Napoli: Pastore 3, Cinili 25, Chesta 8, Silov 1, Chelenkova 0, Gemelos 18, Dentamaro 0, Sorrentino 8, Gonzalez ne, Carta ne.

PB Lady Battipaglia: Orazzo 0, Chicchisola 0, Porcu 5, Verona 12, Trimboli 2, Policari 0, Williams 11, Trucco 7, Vella 5, Andrè 0, Sotiriou 9, Noblet ne.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author