La SMAF CZ vince il campionato regionale U18 Eccellenza

Con la vittoria nell’ultima trasferta di Cosenza, la SMAF CZ, società satellite della PLANET BASKET CZ, si è aggiudicata il Campionato Regionale Under 18 Eccellenza, organizzato quest’anno per la prima volta dal Comitato Regionale Calabrese.

I giovani giallorossi, dopo un inizio difficile con due sconfitte di misura nelle prime due trasferte della stagione, sotto la guida di coach Fabrizio Tunno, hanno inanellato sette vittorie consecutive, di cui molte con ampio margine e nonostante l’infortunio che ha messo fuori gioco un atleta importante come Mattia Dolce.

Ora la SMAF parteciperà, insieme alle altre due formazioni calabresi (Fortutudo Lamezia e Lu.Ma.Ka. RC) qualificatesi al 2 e 3 posto nel girone calabrese, alla seconda fase interregionale unitamente alle prime tre classificate nel girone siciliano (Agrigento, Capo d’Orlando, Trapani), da cui usciranno le due formazioni ammesse alla successiva fase nazionale.

In questa seconda fase interregionale è previsto che ogni squadra affronti con gare di andata e ritorno le tre formazioni dell’altra regione, rimanendo validi i risultati già ottenuti negli scontri diretti nell’ambito del proprio campionato regionale.

Sulla base dei risultati ottenuti, la classifica di partenza di questa seconda fase, risulta:

> Fortitudo Agrigento    punti 6

> SMAF Catanzaro        punti 6

> Orlandina Basket        punti 4

> Fortitudo Lamezia    punti 4

> Pall. Trapani              punti 2

> Lu.Ma.Ka RC            punti 2

Tutte le formazioni siciliane sono avversarie di ottimo livello e partono con i netti favori del pronostico, ma per i ragazzi catanzaresi un’occasione importante per proseguire il loro percorso di crescita, con l’obiettivo di inserirsi sempre più nel basket agonistico e provare a dimostrare di poter aspirare nel prossimo futuro a vestire la maglia della prima squadra, ripercorrendo le gesta di tanti altri ragazzi che in questi anni hanno effettuato il loro stesso percorso.

 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author