La Stella Azzurra Roma attende Senigallia

La Stella Azzurra attende Senigallia

Sabato 13 dicembre alle ore 18.00 la Stella Azzurra ospiterà la Pallacanestro Senigallia per quella che sarà la 11° giornata di campionato. 

Questo di sabato si presenta come un altro match tostissimo. I ragazzi nero stellati si troveranno di fronte la capolista del proprio girone, in vetta grazie alle 9 vittorie ottenute contro una sola sconfitta, tra l’altro con la seconda in classifica, Palestrina. La squadra di coach Valli conta quindi al momento ben 8 vittorie consecutive. I giocatori più utilizzati ed al contempo anche i più prolifici sono l’ala piccola Casagrande, il lungo Pierantoni ed il play Battisti, ottimo metronomo ma anche buon realizzatore. Maddaloni, Scrima e Giampieri nel ruolo di piccoli si alternano nelle rotazioni e Catalani, pericoloso anche dall’arco, e Bertoni allungano sensibilmente il roster.

Senigallia è una squadra che ha un’alta media realizzativa e sfrutta molto la rapidità del gioco e le fasi in transizione, inoltre può contare su un alto numero di effettivi a disposizione di coach Valli, abile nel ruotarli e sfruttarli al fine di mantenere alti i ritmi e la qualità di gioco per tutta la partita. 

“Personalmente credo che ai miei ragazzi manchi solamente la vittoria – esordisce coach Santini nel prepartita – noi lavoriamo per inseguirla ad ogni partita e di certo con Senigallia non ci tireremo indietro. Sono convinto che non sarà una gara facile dato l’elevato tasso tecnico degli avversari ma sono altrettanto convinto che i miei giocatori meritino la vittoria per l’impegno profuso non solo durante le partite ma anche in allenamento ogni settimana.”

Appuntamento quindi con Stella Azzurra Roma vs Pallacanestro Senigallia, palla a due alle ore 18.00 all’Arena Altero Felici. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA) & Lillo Denny di Brindisi (BR).

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author