La Techmania Battipaglia a Cagliari per tentare il sorpasso

A1, A Cagliari per tentare il sorpasso

Coach Riga: “Una giornata che dirà tanto”

 

“L’isola dei sogni”, così recitava il titolo di un film americano del 2006. Quell’isola che vedrà protagonista la Techmania Battipaglia domenica pomeriggio quando, alle ore 18:00, affronterà al Pala Cus il Cus Cagliari.

Isola più sogni, un binomio perfetto per una squadra che con sfrontatezza sta cercando di dare del filo da torcere a tutte le realtà importanti dell’A1. E tra queste c’è anche un Cagliari che, è reduce da due sconfitte, ma che in questo avvio di stagione sta esprimendo una buona pallacanestro: “Merito a loro per quello che hanno saputo fare sino ad oggi, tenendo anche conto dell’ottima prestazione offerta nell’ultimo turno in casa della capolistacosì si esprime ad inizio conferenza pre-gara coach Massimo Riga -. Dal canto nostro, arriviamo a questa sfida con la giusta carica e con la voglia di chi vuole provare a migliorare ancora di più le proprie prestazioni in trasferta. Sono convinto che chi strapperà i due punti in palio farà un balzo sostanziale in classifica, in quanto nel prossimo turno qualcosa dovrà per forza cambiare nella griglia visto i diversi scontri che ci saranno”.

Ed allora giusto il tempo di mettere piede sull’isola e poi in campo per disputare quei quaranta minuti che metteranno di fronte due compagini che al momento, sotto l’aspetto dei numeri, si assomigliano davvero tanto. Dieci punti a testa, 690 canestri realizzati dalle sarde contro i 692 delle campane, 706 subiti contro i 718 e senza dimenticare quel settimo posto condiviso proprio da Cus e Techmania: Del resto Cagliari è una squadra che ha grande esperienza e grande qualità in attacco – chiosa Riga -, sia per merito delle italiane che delle straniere capaci di giocare con diverse soluzioni”. A questo punto non resta che sfidarsi a colpi di giocate, e poi alla sirena finale si scoprirà se l’isola è davvero quella dei sogni.

La partita di domenica sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming sul sito della Lega ed anche sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2 e sul portale ufficiale).

 

Battipaglia, 06-12-2014

 

Responsabile Comunicazione

Enrico Vitolo

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author