La Treofan Battipaglia espugna Cagliari: mercoledì allo "Zauli" il match-point che vale la salvezza

La Treofan Battipaglia batte Fotodinamico Cagliari in Gara 1. La gara di mercoledì al PalaZauli potrebbe già essere decisiva, con una vittoria infatti la squadra bianco-arancio potrebbe ottenere la salvezza senza dover disputare Gara 3 al PalaCus di Cagliari.
In un PalaCus gremito per la prima gara della serie dei playout di Serie B Old Wild West la Treofan Battipaglia disputa una partita di grande spessore, scendendo in campo con la voglia di vincere necessaria per trionfare in queste partite. Tutti i ragazzi in bianco-arancio hanno dato il massimo per restare in partita e ribaltare una gara che non era partita nel migliore dei modi.
Nel primo quarto infatti la squadra padrona di casa inizia meglio e cerca da subito di scappare via. Dopo 5 minuti di gioco Fotodinamico Cagliari è in vantaggio di 11 punti ma la Treofan si aggrappa al talento di Norcino e Di Capua e riesce a ricucire parzialmente lo stappo e a chiudere il quarto con 5 punti di svantaggio.
Nella seconda frazione di gioco è ancora Cagliari a partire meglio, mettendo a segno dopo pochi secondi una tripla con Marzaioli. La squadra di coach Porfidia non ci sta e trova con Aldo Filippi due canestri consecutivi di vitale importanza. I 4 punti del capitano bianco-arancio risvegliano la Treofan che grazie a Cusenza e al solito Di Capua arrivano nel giro di pochi minuti al 31-32. Sarà poi la tripla allo scadere di Norcino a portare le squadre a riposo sul +4 per Battipaglia.
Nel secondo tempo la squadra di coach Porfidia prende il sopravvento trovando ripetutamente il canestro e battendo sistematicamente la difesa sarda. Per tutto il terzo quarto, e per gran parte dell’ultima frazione di gioco, la Treofan Battipaglia sembra in controllo della gara, mantenendo sempre a 12/13 punti di distacco i padroni di casa. Negli ultimi minuti della contesa Fotodinamico Cagliari prova a ricucire lo strappo sospinta dai suoi numerosissimi tifosi, ma la Treofan è abile a non perdere il controllo e a non far scivolare via questa preziosissima Gara 1.
Fotodinamico Cagliari – Treofan Battipaglia 85-88 (24-19, 9-18, 21-29, 31-22)
Fotodinamico Cagliari: Samoggia 25, Marzaioli 24, Vanuzzo 16, Graviano 11, Pilo 4, Trionfo 3, Passaretti 2, Picciau 0, Floridia 0, Pompianu 0
Treofan Battipaglia: Di Capua 26, Norcino 19, Cusenza 14, Visentin 11, Murolo 9, Filippi 7, Anumba 2, Federico 0, Santoro 0, Visconti 0.
Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author