La Treofan Battipaglia schianta Il Globo Isernia al Palazauli

Seconda vittoria consecutiva per la Treofan Battipaglia che si impone per 98-70 sul fanalino di coda “Il Globo” Isernia Basket. Una prestazione di assoluto livello e costanza per la squadra di coach Porfidia che ha dominato l’incontro fin dalle prime battute. Con questa importante vittoria la Treofan Battipaglia evita matematicamente la retrocessione diretta e si appresta a disputare le ultime tre gare prima dei play-out.

La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa che grazie ad uno scatenato Visentin (10 punti nel primo quarto) e ad Anumba si porta dopo soli 3 minuti  sul +11. Smorra prova a rimettere in carreggiata i suoi con una tripla ma il solito Anumba coadiuvato da Di Capua e dalla tripla di Federico allo scadere portano la Treofan sul +13.

Nel secondo quarto la squadra ospite prova a rientrare in partita con un parziale di 5-0 ma il capitano bianco-arancio Filippi entra in partita e mette a segno 4 punti consecutivi che ristabiliscono le distanze tra le due squadre. Alla metà esatta del quarto Isernia trova con Patani i suoi ultimi punti del primo tempo, da quel momento in poi andranno infatti a segno soltanto i giocatori di coach Porfidia. La seconda frazione di gioco si chiude sul 52-27 in seguito al parziale bianco-arancio di 19-0.

Nella terza frazione di gioco, nonostante il +35 di Battipaglia, i ritmi si alzano. Isernia prova a ricucire lo strappo tirando spesso dalla linea dei tre punti con Smorra e Riccio, ma la Treofan è abile a colpire in contropiede e lasciare le distanze pressoché invariate.

Nel secondo tempo coach Porfidia dà molto minutaggio ai tanti giovani presenti in rosa e la fiducia in Federico, Visconti, Del Vacchio e Romanelli viene prontamente ripagata. I 4 “under” contribuiscono alla vittoria con tanta intensità e buone giocate ed è proprio grazie a loro che la partita rimane viva fino alla fine. Isernia prova a dare battaglia fino alla sirena finale ma le (poche) speranze vengono spazzate via da un monumentale Aldo Filippi che mette a segno 12 dei suoi 20 punti proprio nell’ultimo quarto.

 

Treofan Battipaglia – Il Globo Isernia 98-70 (27-14, 52-27, 77-52)

Treofan Battipaglia: Norcino 5, Visconti 2, Di Capua 13, Santoro, Cusenza 6, Anumba 20, Federico 5, Filippi 20, Romanelli 3, Visentin 16, Del Vacchio 0, Murolo 8. All. Porfidia

Il Globo Isernia: Vanacore 0, Piazza 6, Di Nezza 0, Smorra 26, Antonicelli 7, Patani 15, D’Agnillo 0, Iovinella 4, Riccio 10, Varrone 2. All. Canzano

 

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Commenta
(Visited 77 times, 1 visits today)

About The Author