La Treofan Lady Under 18 è Campione Regionale

Sapienza “Ma è solo l’inizio”

 

È il momento del titolo regionale under 18 femminile. Non vuole lasciare nulla ai propri avversari la Treofan Lady giovanile che continua a collezionare trofei e riconoscimenti.

 

Lo ha dimostrato anche mercoledì e giovedì in occasione della Final Four disputatasi al Pala Zauli. In semifinale tutto facile contro la Dike Napoli battuta 66 a 31 (19-11, 38-17, 49-24), in finale poi identico destino anche per Ariano Irpino spazzato via dalla squadra di coach Riga con il punteggio di 74 a 40, 20-7/34-17/57-34 (le avellinesi a loro volto avevano vinto il giorno precedente contro Melito 60-29). Con Andrè assoluta protagonista in campo, 29 punti e svariate stoppate, la Treofan conquista così un posto diretto per l’Interzona in programma nelle prossime settimane. Appuntamento nel quale si cercherà di strappare il pass anche per la Finale Nazionale. Devono accontentarsi degli spareggi Ariano e Napoli, con quest’ultima che si è classificata terza grazie al 50-31 rifilato a Melito nell’incontro di consolazione: “Indubbiamente siamo contente ma non abbiamo fatto ancora nulladice l’ala Marilù Sapienza dopo il doppio successo -, ora dobbiamo iniziare subito a pensare all’Interzona. Sarà una fase più complicata, ma noi siamo pronte perché vogliamo a tutti costi arrivare alla Finale Nazionale“.

 

Nel corso della manifestazione, la Federazione Campania ha premiato l’under 20 della Treofan Battipaglia per la conquista dello Scudetto Nazionale.

 

Tabellino della semifinale: Rauti 10, Sapienza 4, Patera 5, Fabbricini 10, Andrè 13, Trucco 16, Mammone 2, Codispoti 2, Martines 2, Pastena 4, Scarpato, Diop ne, Cremona ne. Coach: Riga

 

Tabellino della finale: Rauti 9, Sapienza 3, Patera 4, Fabbricini 10, Andrè 29, Trucco 4, Mammone 2, Codispoti 2, Martines 11, Pastena, Scarpato, Diop ne, Cremona ne. Coach: Riga

 

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author