La Valentina's Bottegone firma Simone Fiorito

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzata Valentina’s Camicette comunica che in data odierna è stato sottoscritto un accordo fino al termine della stagione 2015/16 di Serie B con l’atleta Simone Fiorito.

Nato a Segrate (Milano) il 5 giugno 1991, ala piccola di 200 centimetri per 90 kg di peso, ha alle spalle una importante carriera a cavallo fra DNA e LegaDue Gold.

Fa il suo esordio fra i “pro” nella stagione 2007/08 con la Rimadesio Desio nel campionato di C1, e sempre in Lombardia rimane anche l’anno successivo. Nel 2009/10 passa in DNA all’Aquila Trento, scelto dall’attuale coach della Giorgio Tesi Group Vincenzo Esposito: in Trentino gioca complessivamente per tre stagioni conquistando anche la promozione in LegaDue con 22’ di utilizzo medio e 6.5 punti.

Nel 2012/13 va in prestito all’Assigeco Casalpusterlengo (DNA) con 4.9 punti e 1.7 rimbalzi in 16’ di media. Rientrato a Trento, lì rimane nella stagione 2013/14 nella quale l’Aquila conquista la promozione in Serie A.

Nella passata stagione è stato contrattualizzato dalla Orange Moon Barcellona Pozzo di Gotto in LeagDue Gold con 2 punti di media in 11’ di utilizzo.

L’arrivo di Simone Fiorito, che già nella giornata odierna sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni, si è reso necessario dopo la partenza, in direzione LegaDue, di Stefano Laudoni.

Contestualmente, Bottegone Basket comunica che a seguito dell’accordo con il Pistoia Basket 2000 viene reintegrato con la prima squadra, ed in doppio tesseramento con l’Under18 biancorossa, l’ala piccola Celis Taflaj.

 

 

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author