La Valentina's Bottegone ingaggia Stefano Cernivani

L’A.S.D. Bottegone Basket comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo annuale con il play/guardia Stefano Cernivani, classe 1991, proveniente da Spilimbergo che ha disputato nell’ultima stagione il campionato di Dnc.

Con la maglia di Spilimbergo è sceso in campo 22 volte segnando 14.4 punti di media a partita e dimostrandosi uno dei migliori della propria squadra. Nonostante la giovane età, 24 anni, ha alle spalle già cinque campionati di Serie B e giocati alla grande. Infatti, nel 2012/13 e nel 2013/14 ha ottenuto due promozioni in LegaDue Silver.

Prima con l’Acmar Ravenna con 10.1 punti di media, playoff compresi, su 39 partite giocate andando una volta oltre i 20 punti ed una oltre i 30 (31 per la precisione contro Castelfiorentino). Nel 2013/14, invece, ha vinto il campionato con Orsi Derthona con un minore utilizzo soprattutto nel girone di ritorno e nei playoff chiudendo comunque a 6.9 punti di media in 31 uscite. Precedentemente aveva già giocato in Serie B ad Ancona ed a Civitanova Marche per due campionati.

«Dopo un anno di Serie C era l’ora di rimettermi in gioco – dice Stefano Cernivani – purtroppo nella passata stagione ci sono stati dei problemi che, dopo aver vinto due campionati di Serie B consecutivamente, non mi hanno permesso di rimanere in categoria e quindi a fine agosto mi sono guardato in giro per trovare una sistemazione vicino casa. Adesso però sono pronto a ripartire e la chiamata di Bottegone mi lusinga ed in poco tempo abbiamo trovato l’accordo. Sono più una guardia che un play ed in attacco sono sempre riuscito ad integrarmi bene con tutti i compagni che ho avuto, segnando sempre anche con discrete medie».

«Con Cernivani completiamo l’organico senior fra i piccoli – aggiunge il direttore sportivo, Alessandro Taddei – andando a prendere un giocatore talentuoso e che, soprattutto, ha dentro di se un enorme desiderio di riscatto dopo l’ultima stagione. Ecco perché lo abbiamo scelto: rientra nella filosofia di giocatori che hanno sempre fatto vedere il loro meglio a Bottegone».

Adesso manca un giocatore “senior” nel pacchetto lunghi per completare l’organico e poi bisognerà attendere i tre ragazzi che arriveranno in doppio tesseramento dal Pistoia Basket.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author