Una vittoria importantissima per la Virtus Arechi Salerno che al PalaSilvestri, si sbarazza della Irritec Costa d’Orlando raggiungendo il terzo posto in classifica. Di Coste e Visnjic sono i dominatori della prima frazione che viaggia però sulle ali dell’equilibrio e che si chiude sul 14-14. Nel secondo quarto Bortolozzi prende in mano la squadra ospite, ma Maggio ed il solito Visnjic permettono agli uomini di coach Menduto di allungare sui viaggianti e di punire una difesa che concede molto, consentendo alla Virtus di chiudere sul +11 (39-28). Nel terzo periodo il copione non cambia, Salerno allunga e va in fuga, complice una bruttissima serata offensiva dei siciliani che nella terza frazione realizzano soltanto 14 punti, contro i ben 26 dei salernitani che sono trascinati da Maggio e Leggio. L’ultimo quarto ha ben poco da dire, Salerno allunga ancora e mette i sigilli finali sul match. La Irritec va ko al PalaSilvestri, la Virtus si rimette bene in marcia.

Virtus Arechi Salerno: Diomede 11, Maggio 15, Visnjic 20, Duranti 9, Leggio 14, Romano 4, Antonaci ne, Czumbel 6, Corvo 3, Villa 11. Coach: Menduto.

Irritec Costa d’Orlando: Gambarota 8, Bolletta 3, De Angelis 9, Bartolozzi 15, Balic 6, Di Coste 11, Ferrarotto 3, Triassi ne, Fowler 13, Spasojevic 5. Coach: Condello.