La Virtus Basket Padova con Invictus per le nuove tecnologie per la postura

Sabato 3 dicembre alle 10.30 presso la palestra Petter di Montà, lo staff di Invictus e gli allenatori della Virtus Basket presenteranno le nuove tecnologie per l’analisi della postura e la biomeccanica del salto degli atleti in età evolutiva.

Grazie alla nuova partnership tra Virtus Basket Padova e la nuova realtà Invictus, da gennaio 2017, tutti i giovani atleti della società neroverde verranno sottoposti a un’analisi posturale non invasiva, altamente tecnologica, senza controindicazioni.

In età evolutiva la struttura corporea dei  ragazzi è a volte disarmonica e asimmetrica.

La velocità con cui avviene la crescita in altezza richiede una continua rielaborazione degli schemi corporei e motori che influisce sulla coordianzione, suòòa postura e pertanto anche sulla prestazione sportiva.

In tale ambito, il poter controllare con dati oggettivi postura e qualità fisiche degli atleti offre la possibilità di avere un quadro dettagliato e preciso del livello funzionale dei singoli ragazzi. L’utilizzo di indici oggettivi completa infatti la valutazione visiva.

Virtus e invictus hanno organizzato un incontro informativo sabato 3 dicembre alle 10.30 presso la palestra “petter” di Montà (pd). Sarà presentato il progetto nelle varie fasi e darà occasione ai presenti di sperimentare direttamente la tecnologia che verrà utilizzata coi ragazzi.

Commenta
(Visited 101 times, 1 visits today)

About The Author