La Virtus Fondi accede al campionato U18 Eccellenza

Risultato a dir poco fantastico per i ragazzi di coach Pino Romano che nel derby-spareggio battono i ben più quotati avversari dello SMG Latina, ribaltando tutti i pronostici della vigilia che dava nettamente favoriti gli orange. Un match al cardiopalma, con i fondani che nel finale sprecano 8 lunghezze di vantaggio permettendo agli ospiti di impattare e portare la gara al supplementare. Negli ultimi 5′ extra, i rossoblù hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, giocando con intensità e abnegazione, portando così a casa una vittoria che vale l’ultimo posto disponibile al Campionato Eccellenza U18 2015/16. Una vittoria di gruppo arrivata grazie al lavoro in palestra e alla coesione che questa squadra ha mostrato anche in momenti non facili. Ottima gara per Mattei, top scorer dei padroni di casa con 21 punti. Importantissimi, soprattuto nel finale concitato, il duo De Angelis-Faiola. Buonissime anche le prestazioni di Fontana, Di Crescenzo e Centra, uno dei pochi a limitare Niang sotto canestro. Un risultato che premia la Virtus per il lavoro che continua a svolgere con il proprio settore giovanile e che va inserito nei grandi traguardi raggiunti dalla società fondana che quest’anno affiancherà il Basket Latina come uniche due squadre della provincia a partecipare al campionato Eccellenza U18.

VIRTUS BASKET FONDI – SMG LATINA 62-61
FONDI: De Angelis I. 9, De Crescenzo 14, Mattei 21, Fontana 12, Centra 2, De Angelis, Faiola, Rasile, Lamanna, Cecere, D’Agostino, Lauri. All. Romano G. Ass. Vaudo J.
LATINA: Torella 5, Mustacchio, Berardi 8, De Santo, Pekovic 5, Niang 26, Refini, Comelli 14, Pucinischi, Asara 3. All. Provinzano M.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author