La Virtus gioca d'anticipo a Rieti

Derby contro la NPC Rieti per l’Acea Virtus Roma, che domani sera alle ore 20,30 andrà di scena al PalaSojourner nell’anticipo della quarta giornata di Serie A2 Ovest. La squadra di coach Nunzi, tornata in A2 dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, arriva alla partita sulla spinta della prima vittoria stagionale contro Casalpusterlengo, ottenuta dopo un overtime. La Virtus torna a Rieti sette stagioni dopo l’ultimo precedente datato 21 dicembre 2008, quando si impose 90-91 dopo un tempo supplementare al termine di una partita combattutissima. La squadra si è allenata nel pomeriggio di oggi, tutti gli effettivi saranno a disposizione per la partita. Coach Guido Saibene ha presentato la sfida: «Domani ci aspettiamo di affrontare un avversario estremamente motivato dopo la vittoria ottenuta la scorsa domenica contro Casalpusterlengo.

Rieti dispone di giocatori di grande esperienza e qualità come Feliciangeli e Parente, metronomo della squadra e riferimento offensivo capace di creare occasioni per sé come per compagni, sono loro a guidare il gruppo di italiani completato da Benedussi, Mortellaro e Longobardi. A loro si aggiungono Pepper, guardia che unisce fisicità, concretezza e pericolosità sia nel gioco interno che sul perimetro, e Buckles, giocatore atletico e dinamico. Il quadro è completato dal calore del PalaSojourner, vero e proprio sesto uomo in campo. Per quanto ci riguarda, dopo le sconfitte incassate nelle prime tre partite, arriviamo a questa gara consapevoli delle difficoltà che incontreremo e del peso emotivo delle responsabilità che ci portiamo dietro. Dovremo contrastare le loro fiammate di gioco limitando le loro individualità in attacco».

Arbitreranno l’incontro Luca Bonfante (Lonigo, VI), Luca Maffei (Preganziol, TV), Chiara Maschietto (Treviso).

I NOSTRI MEDIA
Tv: La partita sarà trasmessa in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 27 ottobre alle ore 23.
Web: La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author