La Virtus Molfetta chiude con il botto il proprio roster, ecco Emanuele Musci

Lo avevamo annunciato nell’ultimo articolo e puntualmente è arrivata l’ufficialità: la Dai Optical Virtus Molfetta si regala un altro importante acquisto firmando il forte centro pugliese Emanuele Musci.

Originario di brindisi, classe 1992, 203 cm d’altezza, Musci cresce nel Basket Francavilla 1963. Poi il passaggio al New Basket Mola con cui Musci affronta i vari campionati di C e B sempre ad alti livelli. Nella stagione 2018-2029 il passaggio al Magic Basket Chieti dove Emanuele è ancora uno dei protagonisti viaggiando ad una media di 15.1 punti a partita. La scorsa stagione invece passa al Basket Club Città di Cerignola risultando uno dei principali protagonisti del primato della compagine foggiana con 369 punti totali realizzati ed una media impressionante di 18.4 punti a partita.

“Con l’acquisto di Musci credo possa ritenersi conclusa la campagna acquisti almeno per quanto riguarda i senior” commenta raggiante il presidente Bellifemine. “Abbiamo allestito con grandi sforzi e sacrifici un roster di assoluto valore per la nuova categoria che ci apprestiamo ad affrontare (C Gold). Adesso non resta che aspettare le decisioni Federali circa l’inizio ufficiale del campionato. Ma di sicuro possiamo essere più che contenti degli investimenti fatti. Ringrazio personalmente l’agente del giocatore Pablo Filloy per l’esito positivo della trattativa”.

Tanta soddisfazione anche per il coach Valerio Corvino che con l’acquisto di Emanuele Musci va a completare un roster ormai ben definito e avrà un reparto lunghi (MusciDusels e Orlando) di prima fascia in questa C Gold.

Commenta
(Visited 72 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.