La Virtus Padova Under 19 DNG conquista l'Interzona

L’Under 19 DNG di coach Massimo Friso si qualifica per l’interzona!!

E’ questo un risultato di indubbio valore che dà lustro al movimento cestistico padovano e che assume valore doppio se si pensa che la squadra è al suo primo anno nel campionato di massima divisione giovanile.

Pur uscendo sconfitta dal match di lunedì scorso 23 marzo contro l’ Aquila Trento, la squadra virtussina entra  matematicamente nella rosea delle squadre che passeranno il turno grazie alla contemporanea sconfitta del Leoncino contro la Fortitudo.

Da decidere ancora la posizione finale in classifica. Attualmente ottava, saranno le prossime tre partite a definire se si presenterà all’interzona come ottava o nona.

La squadra neroverde sarà infatti arbitro del suo stesso risultato: fondamentali gli scontri diretti contro Rimini, attualmente nona, e il Leoncino, decimo. Entrambi i match sono previsti per la prossima settimana mentre domani tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di pallacanestro sono invitati alla partita a Rubano contro i Campioni d’Italia 2014, il Casalpusterlengo.

Da sottolineare che lo splendido risultato raggiunto è frutto della collaborazione con il Basket  Roncaglia e Vigonza.

Ecco il roster:  Niccolò Badecco, Alessandro Barbato, Giovanni Bonetto, Stefano Calzavara,  Sebastiano Berto, Gianluca Compagnin, Alessio Calore, Matteo Ferrara, Cristiano Gallocchio, Gianluca Levorato, Luca Malachin, Riccardo Marzola, Alberto Peghin, Filippo Rizzi.

Allenatori Massimo Friso e Alfonso Stefanelli

 

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author