La Virtus Roma è felice di aderire alla campagna social di Special Olympics #RifiutoilPregiudizio in occasione della Special Olympics European Basketball Week.

L’obiettivo della campagna è quello di abbattere insieme stereotipi e pregiudizi che ancora sussistono nei confronti delle persone con disabilità intellettive attraverso una chiamata all’azione; scendendo idealmente “in campo” con gli atleti Special Olympics che dimostrano ogni giorno capacità e talento sui campi da gioco.

La Special Olympics European Basketball Week, giunta alla quindicesima edizione, è la settimana dedicata al basket che si svolgerà contemporaneamente in 35 paesi Euro-Asiatici e vedrà la partecipazione di 19mila atleti con e senza disabilità intellettiva dal 23 novembre al 1 dicembre.

La Virtus Roma, dopo la felice collaborazione dello scorso anno che fece scendere a bordocampo prima della gara con Rieti gli atleti Special Olympics ad accompagnare l’ingresso dei giocatori sul parquet, sosterrà #RifiutoilPregiudizio pubblicando sui propri social video in favore dell’iniziativa e facendo indossare le t-shirt Special Olympics ai propri giocatori nel riscaldamento della gara con Treviso il 24 novembre.

FONTE: Ufficio Stampa Virtus Roma