La Virtus Roma ricomincia da Tortona

Prima trasferta del 2016 per l’Acea Virtus Roma, che domani pomeriggio alle ore 17 affronterà la Orsi Tortona al PalaOltrepò di Voghera nel 16° turno di Serie A2 Ovest. La squadra allenata da coach Demis Cavina ha chiuso il girone di andata con nove vittorie, di cui due nelle ultime uscite contro Rieti e Agropoli, sfiorando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Rispetto alla gara di andata, terminata 57-64 in favore della Orsi, a rafforzare l’organico bianconero è arrivato Andrea Iannilli, ex dell’incontro insieme a Luca Garri. Il centro romano, alla Virtus nella stagione 2010-11, nella prima parte di stagione ha militato tra le fila della Eternedile Bologna con una media di 14.2 minuti, 4.1 punti, 3.8 rimbalzi e 1.2 assist in 13 partite. La Virtus, reduce dalle due vittorie consecutive contro Scafati e Casale, è già in viaggio verso Voghera dopo aver svolto l’ultimo allenamento nella tarda mattinata di oggi. Tutti gli effettivi saranno a disposizione per l’incontro.

Attilio Caja ha presentato così l’incontro: «Tortona arriva dall’ottima vittoria di Agropoli, in termini di punti fatti ha chiuso il girone di andata al terzo posto in coabitazione proprio con Agropoli, Casale e Trapani. Questo dato dimostra la pericolosità della squadra, soprattutto nel momento attuale. Tra le mura del PalaOltrepò la Orsi riesce a trarre sempre energia dal pubblico, per questo ci aspetta gara difficile. Noi arriviamo da un periodo positivo e ci piacerebbe continuare su questa strada, siamo molto stimolati dal dover giocare contro quella che per condizione è un po’ “la squadra del momento”, vogliamo confrontarci con loro per provare ad attestarci a un buon livello e capire le nostre potenzialità. I bianconeri hanno un organico con responsabilità ben distribuite, un quintetto con punti e opzioni per tutti, per questo dovremo difendere ed attaccare di squadra».

Arbitreranno l’incontro i signori Luca Bonfante (Lonigo, VI), Antonio Migotto (Santo Stino di Livenza, VE), Saverio Barone (Castel Mella, BS).

INFO UTILI Ex dell’incontro: Luca Garri, Andrea Iannilli (Orsi Tortona)

I NOSTRI MEDIA: Web Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author