La Virtus Segafredo omaggiata dal sindaco Merola: "Il ritorno in Serie A è uno splendido risultato per tutta la città"

La Virtus a palazzo d’Accursio, dentro la affascinante Sala Rossa del Comune per ricevere dal sindaco Virginio Merola i complimenti per questa stagione importante e felice per la V nera. Rappresentata dai suoi massimi dirigenti, il presidente Alberto Bucci, l’Ad Loredano Vecchi, il Gm Julio Trovato, dall’assistant coach Daniele Cavicchi e dai giocatori Gabriele Spizzichini, Alessandro Pajola e Stefano Gentile. Ma anche dalla formazione dell’Under 18 al gran completo, guidata da Federico Vecchi, reduce dal successo alle Finali Nazionali di categoria che hanno portato alla società bianconera il ventiduesimo titolo tricolore giovanile della sua storia.

“La Virtus che torna in serie A”, ha ricordato il primo cittadino, “è davvero uno splendido risultato per tutta la città.  Siamo fortunati, abbiamo il calcio in Serie A e ora anche la Virtus che è tornata dove le compete. Grazie per questi risultati, doppiamente importanti perché so che siete una società che lavora molto anche sui giovani. Bologna grazie a voi riconquista il posto che merita, e va detto che anche gli sconfitti si sono battuti: io ho un assessore che ha la F della Fortitudo tatuata sul braccio, fatevene una ragione… Speriamo che anche loro riescano a risalire, prima o poi. Intanto dico grazie alla squadra, allo staff, alla società e ai suoi dirigenti. Vi abbiamo preparato una torta, un dolce, abbiamo imparato che prima di arrivare al dolce ci vuole sempre un po’ di amaro, e bisogna saperlo mescolare bene. Grazie per avercelo dimostrato, viva la Virtus e viva Bologna”.

“Siamo qui a rappresentare la città di Bologna”, ha replicato Alberto Bucci, presidente di Virtus Pallacanestro, “siamo contenti di essere arrivati in alto, perché non sarà solo una questione di sport, ma vogliamo dare un’immagine bella della città quando andiamo in giro per l’Italia. Ci sentiamo dentro Bologna, non pensiamo soltanto alla pallacanestro ma saremo sempre in prima fila quando ci saranno iniziative dalla e per la città. Siamo onorati di essere qui e di poter festeggiare insieme all’amministrazione comunale e al Sindaco questa stagione felice”.

 

 

fonte: ufficio stampa Virtus Segafredo

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author