Superato al primo posto il girone di Coppa Toscana, la Virtus è attesa ora dai quarti di finale della competizione. Domenica alle 18 al PalaPerucatti i rossoblu affronteranno Quarrata, formazione di serie C Silver, in una sfida da dentro-fuori che varrà la qualificazione alle Final Four di Coppa Toscana, che si terranno a Gennaio durante la pausa del campionato.

Quarrata si è qualificata ai quarti di finale come miglior seconda di tutti e sette i gironi, avendo chiuso il girone B con 4 punti, al pari con Agliana, che ha però avuto la meglio in classifica per la classifica avulsa.

Ecco le parole del vice allenatore rossoblu Andrea Spinello in vista della prossima partita:

Quarti di finale di Coppa Toscana contro Quarrata, che squadra è?

«Quarrata è una buona squadra di C Silver, che è stata costruita per tentare il salto di categoria in C Gold. Hanno giocatori importanti per la categoria come Toppo e Nesi e arrivano motivati per tentare l’accesso alle Final Four».

Che cosa ti aspetti dalla partita?

«Sarà una partita sicuramente più complicata delle ultime, perché di fronte abbiamo un avversario di livello ed è una partita secca che vale il passaggio del turno e la qualificazione alle Final Four. Ritorneremo a giocare in casa, al PalaPerucatti, e sicuramente questo sarà un stimolo in più, poter tornare a giocare davanti al nostro pubblico».

Come arriva la squadra alla partita?

«E’ stata una buona settimana di allenamenti. Rispetto all’ultima partita a Grosseto rientreranno Imbrò, Bianchi e Ricciardelli, quindi ci presenteremo al completo».