La Virtus torna subito in campo contro Reggio Calabria

Seconda gara in quattro giorni per l’Acea Virtus Roma, che domani pomeriggio alle 17,30 riceverà la visita della Bermè Reggio Calabria nella sfida valida per la 22° giornata di Serie A2 Ovest.

Diverse novità per la formazione calabrese rispetto alla gara di andata, vinta 83-96 dalla Virtus: la più recente la firma di coach Fabrizio Frates, che ha fatto il suo esordio domenica nella gara persa 72-78 contro Siena all’overtime, mentre un mese fa da Caserta è arrivato il playmaker Ogooluwa Adegboye. Tra le fila dei calabresi spiccano Andrea Crosariol, ex di turno insieme a Marco Mordente e miglior realizzatore da 2 del girone con una percentuale del 70%, e Tony Dobbins, quarto nella graduatoria delle palle recuperate con 1.5 recuperi per gara , che proprio nella gara di andata aveva esordito con la maglia arancionera.

La Virtus giocherà nuovamente al Palazzetto dello Sport a distanza di pochi giorni dalla netta vittoria con Agropoli. Tutti disponibili per coach Attilio Caja, che nel tardo pomeriggio dirigerà l’ultimo allenamento prima dell’incontro.

Proprio il coach ha presentato la sfida: «Domani ci aspetta una partita difficile, contro una squadra di cui dobbiamo avere maggior considerazione del valore più che dei risultati. Ci sono annate in cui tutto va storto, ma Reggio Calabria ha un roster che vale molto di più rispetto ai risultati raccolti finora. Nel roster dei calabresi ci sono veterani come Mordente, Crosariol e Spinelli che sanno fare la differenza, giocatori più giovani ma altrettanto pericolosi come Rullo e Lupusor e gli americani Dobbins e Brackins che stanno mostrando buone cose. In più Adegboye, ultimo arrivato dopo il buon inizio di stagione a Cremona e la breve esperienza a Caserta, ha dato fin da subito un contributo importante alla Viola. Dopo il cambio di allenatore arriveranno ancor più carichi di motivazioni, per questo non dovremo farci cogliere impreparati ma giocare tutti uniti e sulla stessa lunghezza d’onda come nell’ultima gara contro Agropoli».

Arbitreranno l’incontro i signori Francesco Terranova (Ferrara), Alessandro Tirozzi (Bologna), Alessandro Pilati (Milano).

INFO UTILI Ex dell’incontro: Andrea Crosariol, Marco Mordente (Bermè Reggio Calabria All’Andata: Bermè-Acea Virtus Roma 83-96

I NOSTRI MEDIA Web Timeout Channel (con il commento di Francesco Ciccolella e Alessio Teresi) trasmetterà in diretta la radiocronaca della partita sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

INFO TICKETING I biglietti per la partita possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it o chiamando il call center TicketOne al numero 892.101. La biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà aperta domani dalle ore 14.30 in poi.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author