La Vitifrigo Arena di Pesaro si rifà il look. Primi lavori al via il 23 Aprile

Pesaro ha ottenuto l’organizzazione delle Final Eight di Coppa Italia, che si terranno nel mese di Febbraio del 2020. In vista della kermesse, a breve cominceranno dei lavori di restyling nell’impianto della città marchigiana, la vecchia Adriatic Arena, attualmente denominata Vitifrigo Arena.

Secondo il Resto del Carlino, infatti, una prima tranche di lavori partirà il prossimo 23 Aprile, per concludersi il 3 Maggio, mentre la seconda fase verrà avviata il 20 Maggio, per poi terminare il 28 dello stesso mese. L’obiettivo principale è la sostituzione di 8.500 delle 10.300 sedute dell’impianto, le quali rimarranno di colore azzurro, ma saranno sostituite da altre di materiale diverso e più resistente, con una classe ignifuga più in linea con le ultime normative in tema di sicurezza.

Ma non è tutto. Sempre il Resto del Carlino spiega che è in progetto anche la sostituzione del tabellone con un cubo nello stile delle arene NBA; una rivoluzione co-finanziata dalla Legabasket, la quale sta portando avanti un progetto di riqualificazione degli impianti nostrani.

Commenta
(Visited 141 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.