L'Acea ad Avellino. Fucà: «Non dovremo farli giocare in campo aperto»

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus ad Avellino per l’anticipo del sabato. Fucà: «La Sidigas è una squadra di talento, dovremo limitare le palle perse e non farli giocare in campo aperto»
 
Sicura del primo posto nel Gruppo C di Eurocup grazie alla vittoria di martedì scorso contro Nymburk, l’Acea Virtus Roma sarà impegnata domani sera al PalaDelMauro nell’anticipo della 10° giornata di Serie A contro la Sidigas Avellino (diretta su gazzetta.it alle ore 20,30).
La squadra irpina, che fa parte del gruppo appaiato a quota 8 al centro della classifica insieme all’Acea, tra le mura amiche ha raccolto 3 delle 4 vittorie stagionali battendo Milano, Pesaro e Trento, con un solo passo falso all’esordio contro Venezia. Nell’ultima giornata la formazione di coach Vitucci ha perso di misura a Bologna al termine di una partita equilibrata e decisa solo nel finale.
Dopo due vittorie casalinghe tra Serie A ed Eurocup contro Cremona e Nymburk, la Virtus si appresta a giocare la 6° trasferta nelle prime 10 partite di campionato. La squadra al completo si è allenata al Palazzetto dello Sport nella tarda mattinata e nel pomeriggio raggiungerà il capoluogo irpino.

Federico Fucà, assistant coach della Virtus Roma, ha presentato l’incontro: «Affrontiamo una trasferta molto impegnativa contro una squadra di primissimo livello, che può contare su un talento offensivo distribuito su tutto il quintetto e su giocatori dall’altissimo valore tecnico. Il nostro obiettivo deve essere quello di limtare il più possibile la produzione offensiva degli irpini, cercando di non farli correre e di non farli giocare in campo aperto. In questo senso uno degli aspetti più importanti sarà controllare e limitare le palle perse.
Cercheremo di fare una partita al massimo delle nostre possibilità, felici dell’obiettivo raggiunto in Eurocup con la partita di martedì contro Nymburk. I ragazzi sono determinati a fare un’altra partita gagliarda al PalaDelMauro».

Arbitreranno l’incontro i signori Manuel Mazzoni (Grosseto), Gabriele Bettini (Bologna), Guido Federico Di Francesco (Teramo).

INFO UTILI:
Ex dell’incontro:
Coach Luca Dalmonte (Acea Virtus Roma)

Precedenti:
11-23 (6-10 ad Avellino)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta sabato 13 dicembre alle ore 20,30 sul sito www.gazzetta.it. Le repliche dell’incontro andranno in onda lunedì 15 dicembre alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 16 dicembre alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20,15.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.

Info ticketing
Sono in vendita i biglietti per la gara contro Milano, undicesima giornata di Serie A Beko  in programma domenica 21 dicembre alle ore 20,30. I tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author