L'Acea Roma a Brindisi per l’anticipo di Santo Stefano

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus a Brindisi per l’anticipo di Santo Stefano. Dalmonte: «Serviranno ritmo e coinvolgimento di tutti in attacco ed equilibrio tra i due lati del campo»

Il turno di Santo Stefano vedrà l’Acea Virtus Roma impegnata sul campo dell’Enel Brindisi nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A (palla a due alle ore 17, diretta su RaiSport 1).
La formazione biancoblù, guidata dall’ex Piero Bucchi, è quinta in classifica con un ruolino di 7 vittorie e 4 sconfitte. In particolare tra le mura del PalaPentassuglia ha raccolto 4 successi su 6 contro Pesaro, Trento, Bologna e nell’ultima giornata Capo D’Orlando. Rispetto all’inizio della stagione i pugliesi hanno puntellato il roster con gli arrivi di Pullen (che aveva affrontato la Virtus in Eurocup con la maglia di Siviglia) e Michael, giunto in sostituzione dell’infortunato Simmons.
L’Acea è alla ricerca la seconda vittoria esterna in campionato dopo quella di Capo D’Orlando. La squadra, tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro Milano, partirà nel primo pomeriggio di domani dopo aver svolto l’ultima seduta di rifinitura al Palazzetto dello Sport.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «Contrariamente alle mie abitudini scelgo di iniziare l’analisi della partita dall’aspetto offensivo. Intendo dire che sarà determinante il nostro approccio alla partita: esecuzione iniziale, ritmo e coinvolgimento di tutti serviranno per impedire all’Enel di condizionarci con l’atletismo, l’energia e le scelte tattiche che contraddistinguono la propria difesa.
A livello difensivo avremo necessità di spendere la massima attenzione su ogni singolo possesso contro giocatori offensivamente terminali come Pullen e Denmon. Contro una squadra che, al di là delle guardie appena citate, può contare su diverse alternative è richiesta una responsabilità individuale nell’uno contro uno. L’equilibrio tra attacco e difesa sarà il punto focale della nostra lettura partita per non far esplodere il talento e la fisicità di Brindisi a tutto campo».

Arbitreranno l’incontro i signori Tolga Sahin (Messina), Massimiliano Filippini (San Lazzaro di Savena, BO), Beniamino Manuel Attard (Priolo Gargallo, SR).

INFO UTILI:

Precedenti:
2-8 (2-3 a Brindisi)

Ex dell’incontro:
Coach Piero Bucchi (Enel Brindisi)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta venerdì 26 dicembre alle ore 17 su RaiSport 1. Le repliche dell’incontro andranno in onda differita sabato 27 dicembre alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23,30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e domenica 28 dicembre alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

Info Ticketing
E’ cominciata la vendita i biglietti per la gara di Serie A Beko contro Trento, in programma lunedì 29 dicembre alle ore 21. I tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101.
La vendita presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà attiva sabato 27 e domenica 28 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e il giorno della gara dalle ore 11 alle ore 13 e ore 17 in poi.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author