L'Acea Roma cerca la terza vittoria

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus cerca la terza vittoria in Eurocup. Dalmonte: «Siviglia è una squadra profonda e solida, serviranno equilibrio, intelligenza e aggressività»

Sarà una vera e propria sfida al vertice la gara in programma domani sera tra Virtus Roma e Baloncesto Siviglia. Le due squadre, entrambe prime del Gruppo C, si affronteranno alle ore 18 al Palazzetto dello Sport.
La squadra andalusa, finalista di Eurocup nel 2011, nel suo cammino europeo ha sconfitto Oldenburg e Charleroi, dimostrando di essere una squadra solida e in grado di cambiare assetto tattico nell’arco della gara.
La Virtus ha l’opportunità di cogliere la terza vittoria nella competizione e di allungare la striscia positiva dopo i successi contro Nancy e Capo D’Orlando.
I biglietti per la partita, disponibili a partire da 5€, possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101. La vendita presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà invece attiva a partire dalle ore 15 di domani.

Coach Luca Dalmonte ha presentato l’incontro: «Ritengo Siviglia una delle avversarie più solide e di qualità del nostro girone insieme a Nymburk e Oldenburg. Ha un roster molto profondo che le consente di distribuire il minutaggio su 11 giocatori, ed è un misto di esperienza certificata grazie a Berni Rodriguez e Urtasun, talento e imprevedibilità tecnica con Pullen e Thames, energia, futuribilità ma allo stesso tempo qualità con giovani come Hernangomez, Porzingis, Balvin e Radicevic, seguiti con interesse da franchigie NBA. Ha una taglia superiore alla media e unisce pericolosità e talento perimetrale a un gioco interno ricercato e produttivo, con una difesa che può aggredire sul perimetro e allo stesso tempo occupare spazio dentro l’area. E’ equilibrata nella distribuzione offensiva e solida, come testimonia il successo alla prima di Eurocup in trasferta a Oldenburg.
Difensivamente dovremo avere grande equilibrio tra l’aggressività sul perimetro e la capacità di collassare l’area per negare punti interni. Dal lato offensivo servirà essere altrettanto aggressivi per prendere i “nostri” vantaggi e avere l’intelligenza di non “schiantarci” contro la loro taglia, allargando il campo il più possibile».

Arbitreranno l’incontro i signori Murat Biricik (Turchia), Anastasios Piloidis (Grecia), Piotr Pastusiak (Polonia).

 

I “NOSTRI” MEDIA:

Tv

La partita verrà trasmessa in diretta su SportItalia (can.153 del digitale e 225 del bouquet Sky) e in replica giovedì 30 ottobre alle ore 10.

Radio

L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 17,30.
Web

Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.
Anche Timeout Channel effettuerà la radiocronaca della gara sul sito www.timeoutchannel.net.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author