L'Acea Roma d’anticipo a Pesaro. Dalmonte: «Idee semplici ma chiare»

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus gioca d’anticipo a Pesaro. Dalmonte: «Sarà una Vuelle aggressiva, dovremo avere un buon impatto sulla gara e idee semplici ma chiare»

Di ritorno dalla trasferta di Eurocup in Repubblica Ceca, l’Acea Virtus Roma si è spostata direttamente nelle Marche, dove domani sera alle ore 20,30 affronterà la Consultinvest Pesaro nell’anticipo della quinta giornata di Serie A.
I biancorossi, che arrivano da due trasferte consecutive contro Avellino e Reggio Emilia, sono ancora al palo in questa stagione e contro la Virtus giocheranno la seconda gara in casa dopo quella contro Varese.
Le due squadre si sono già incontrate due volte nella preseason: vittoria di Pesaro 92-89 nella prima sfida a Viadana, la rivincita della Virtus è arrivata nell’ultima amichevole della prestagione a Porto Sant’Elpidio con il punteggio di 79-73.
Tra i padroni di casa sarà assente Nicholas Crow, mentre per la Virtus è in forse capitan D’Ercole, uscito anzitempo nella gara contro Nymburk. Una decisione sul suo utilizzo verrà presa nella mattinata di domani.

Coach Luca Dalmonte ha presentato l’incontro: «Dobbiamo aspettarci una Vuelle in formato casalingo: guardando all’unica gara in casa contro Varese possiamo dire che Pesaro tra le mura amiche è sicuramente diversa rispetto alle partite fuori casa, sente l’apporto del campo e produce una pallacanestro differente, molto combattiva sia in attacco che in difesa. La Consultinvest aggredirà l’incontro, per contrastarli dovremo rispondere con un impatto mentale di livello e avere idee semplici ma chiare dal punto di vista tecnico-tattico. Servirà uno sforzo per recuperare dalla gara contro Nymburk, dovremo essere capaci di resettare mentalmente e di recuperare dal punto di vista fisico.
Al di là dell’aspetto mentale dovremo avere ben chiari i punti fermi di Pesaro. Ci sono giocatori che possono fare la partita: guardando le cifre sarebbe semplice indicare Ross, che sta avendo un ottimo rendimento, ma credo che Musso dalla panchina possa dare un contributo importante. Dovremo leggere le situazioni riguardo i singoli giocatori e avere le idee chiare su come possono ottenere dei vantaggi. Offensivamente dovremo avere la mente lucida e reagire alle differenti soluzioni che la Vuelle può proporre».

Arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Martolini (Roma), Gianluca Calbucci (Pomezia, RM), Carmelo Lo Guzzo (Pisa).

INFO UTILI:
Ex dell’incontro:
Rok Stipcevic, Coach Luca Dalmonte (Acea Virtus Roma), Coach Sandro Dell’Agnello (Consultinvest Pesaro)

Precedenti:
36-39 (24-13 a Pesaro)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta sabato 8 novembre alle ore 20,30 sul sito www.gazzetta.it. Le repliche dell’incontro andranno in onda lunedì 10 novembre alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 11 novembre alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author