L'Acea Roma riparte da Caserta. Daqlmonte: "Avversario efficiente e consolidato"

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus riparte da Caserta. Dalmonte: «Avversario efficiente e consolidato, dovremo trasformare le nostre motivazioni in energia per fronteggiare le loro qualità»

Dopo la lunga preseason, l’Acea Virtus Roma si presenta ai nastri di partenza per l’esordio in campionato, in programma domani alle ore 18,15 al Palazzetto dello Sport. Il primo avversario nella Serie A Beko 2014-15 sarà la Pasta Reggia Caserta di coach Molin, protagonista di una preseason molto positiva. La squadra bianconera, costruita sull’ossatura dello scorso anno formata da Mordente, Vitali, Tommasini, Michelori, Moore e Scott, proverà a ritrovare la vittoria nella Capitale, che manca dalla stagione 2011/12.
La Virtus ha svolto una seduta di allenamento nella tarda mattinata di oggi. Daniele Sandri sta proseguendo il lavoro di recupero dal problema muscolare al polpaccio della gamba destra, il giocatore sarà a referto contro la Pasta Reggia.
I biglietti per la gara contro Caserta saranno in vendita domani dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 in poi.
Nella giornata di domani sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2014-15 presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «Il campo ha decretato Caserta come una delle protagoniste del precampionato, al termine di un percorso ottenuto attraverso un sistema efficiente e consolidato dalla conferma di 6/10 del roster della scorsa stagione. Atripaldi e Molin hanno costruito una squadra molto equilibrata, con talento, intelligenza cestistica ed atletismo, dando continuità all’ottima stagione disputata lo scorso anno. La somma di questi elementi, unita alla qualità tecnica dello staff guidato da Lele Molin, produce una pallacanestro essenziale e performante.
Sarà nostro dovere garantire un approccio di livello alla partita con un’adeguata forza mentale e avere una chiara lettura tecnico-tattica di alcuni punti chiave da cui non possiamo prescindere. Dovremo trasformare le motivazioni del nostro debutto casalingo in energia e atletismo, per impattare le qualità della Juvecaserta».

Arbitreranno l’incontro i signori Luigi Lamonica (Roseto degli Abruzzi, TE), Luca Weidmann (Montagano, CB), Emanuele Aronne (Viterbo).

INFO UTILI:

Precedenti:
25-19 (16-5 a Roma)
Ex dell’incontro:
Marco Mordente (Pasta Reggia Caserta)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in differita lunedì 13 ottobre alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 14 ottobre alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 17.45.
Anche Centro Suono Sport (101,5 FM, voce di Andrea Ninetti) trasmetterà la radiocronaca della partita.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.
Timeout Channel effettuerà la radiocronaca della sfida contro Caserta sul sito www.timeoutchannel.net. Anche www.centrosuonosport.com è dotata di un canale web dal quale trasmetterà la gara.

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author