L’ACTION NOW! MONOPOLI BATTE 3 COLPI, ROSTER COMPLETATO! Entusiasmo per il ritorno a casa di Roberto Cipulli, Tommaso Manchisi e Piero Damasco

A volte ritornano! L’Action Now! Monopoli si è riaffacciata a disputare campionati di livello tecnico elevato e questo ha consentito di riportare a casa 3 degli atleti che hanno fatto la sua storia. Ragazzi di cui l’ambiente Action Now! ha sempre seguito con attenzione ed affetto il percorso, dopo averli visti avviarsi giovanissimi a carriere di tutto rispetto. E, come dicono le strofe di una bella canzone, certi amori – mai finiti! – possono fare sì dei giri immensi, ma poi… ritornano: è il caso di Roberto Cipulli, Tommaso Manchisi e Piero Damasco, che completeranno il roster del team di Sergio Carolillo targato 2015/2016.

Tre grandi colpi battuti dalla società monopolitana, che può quindi presentarsi ai nastri di partenza della preparazione con una squadra già completa, in cui tutti i ruoli sono stati adeguatamente coperti, in linea con le necessità di una stagione che vedrà disputare un minimo di 32 partite in meno di 8 mesi, con numerosi turni infrasettimanali. Sergio Carolillo ha puntato sulla sicurezza di giocatori ampiamente conosciuti e collaudati, persone della massima affidabilità prima ancora che eccellenti giocatori, tutti cresciuti nel settore giovanile monopolitano.

Roberto Cipulli, guardia – ala del 1982, è stato sin da giovanissimo uno dei migliori realizzatori dei campionati regionali cui ha preso parte. Atleta dotato di talento sopraffino e grande velocità di base, negli anni ha continuamente affinato la tecnica, fino a diventare un bomber capace di fare grandi bottini selezionando al massimo i tiri. Esperienza e qualità, questo il patrimonio che Roberto porta alla squadra, un tesoro che Carolillo saprà utilizzare nel migliore dei modi.

Tommy Manchisi, guardia del 1989, malgrado i suoi 26 anni è un autentico veterano della categoria, nella quale ha esordito giovanissimo, maturando esperienze preziose ed indimenticabili. Fu grande protagonista in maglia Fortitudo, nella quale disputò partite incredibili, con score impressionanti ed un high di 48 punti. Nell’ultima stagione ha giocato a Fasano, risultando l’MVP della sua squadra e diventando il più amato dalla sua sempre calorosa tifoseria. Tommy sarà una delle colonne della nuova Action Now!, un acquisto di grande spessore per un club che vuole ben figurare nella prossima C Silver.

Piero Damasco è stato anch’egli a Fasano nell’ultima stagione ed è un grande conoscitore del gioco e della categoria. Ala grande che negli anni è stato capace di ricoprire anche il ruolo di ala piccola – ma anche di giocare minuti importanti da centro – è sempre stato un atleta capace di “leggere” il gioco in modo eccellente, valorizzando chi gli sta a fianco. Giocatore da squadra se ce n’è uno, nato nel 1984, Piero consentirà al suo coach di avere tante opzioni in più, poiché è in grado di giocare insieme a chiunque. Cestista che si esalta sotto pressione, Damasco torna in Action Now! dopo molti anni con l’entusiasmo di sempre per essere un ulteriore valore aggiunto: il roster è adesso completo e promette soddisfazioni ai suoi sostenitori, malgrado le incognite di una categoria nuova e tutta da scoprire.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author