L'Aibi cade a Ponzano

L’Aibi si batte con orgoglio a Ponzano Veneto contro la Polyglass, ma alla fine è costretta ad arrendersi e rimane invischiata in zona playout. Isontine a lungo ad armi pari nella trasferta sul parquet delle biancoverdi. Dopo la partenza a razzo della Polyglass, 8-0 dopo pochi minuti, l’Aibi è stata brava a rimettersi in carreggiata, chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto.

Una rimonta rimasta però incompiuta, perché Fogliano, pur ottenendo buoni risultati dalla sua difesa a zona, non è mai riuscita ad operare il sorpasso e prendersi l’inerzia della gara, complici percentuali deficitarie dalla lunetta e al tiro dalla lunga distanza.

Il match è rimasto in equilibrio sino a metà terzo quarto, poi Ponzano ha piazzato un break ed ha portato in doppia cifra il vantaggio, rendendo vani i tentativi di recupero profusi dalla squadra isontina nell’ultimo quarto.

 

Piera Mazzoli rilegge così il match del PalaCicogna: «Abbiamo fatto la nostra partita, siamo state attente e abbiamo difeso con grinta, ma delle medie al tiro impietose ci condannano: 12 su 22 ai liberi e 0 su 10 da tre punti sono cifre eloquenti. Purtroppo con questi errori non si riesce a vincere. Peccato, ma di questa trasferta ci teniamo strette le cose positive che abbiamo fatto vedere».

 

Per l’Aibi è una settimana di fuoco. Mercoledì la serie B femminile propone il turno infrasettimanale della settima giornata di ritorno, a Fogliano Redipuglia (20.30) sarà di scena la capolista Delser Basket School Udine. La Mazzoli invita le sue ragazze a dare tutto contro la corazzata friulana: «È una partita proibitiva, inutile girarci attorno. Non abbiamo niente da perdere, proviamo a mettere in difficoltà la capolista. Ho la rosa al completo, entreremo in campo per fare la nostra partita, tirando fuori il massimo».

 

POLYGLASS PONZANO-AIBI FOGLIANO 56-46 (11-10, 22-19, 44-33)

POLYGLASS PONZANO: Ciferni, Tasca, Dalla Riva 10, Frada 10, Gasparini 1, Camazzola 9, Trevisiol, Schiavon 5, Pizzolato 16, Perocco 2, Ostan, Vascon 3. Coach: Tomei Ciferni, Tasca , Dalla Riva 10, Frada 10, Gasparini 1, Camazzola 9, Trevisiol , Schiavon 5, Pizzolato 16, Perocco 2, Ostan, Vascon 3. Coach:  Tomei.

AIBI FOGLIANO: Bergamo, Morresi 12, Monorchio 7, Paladino 6, Bonanno 4, Vecchiet 2, Benigni, Cerigioni 4, Masiello, Colucci 8, Trevisani 3. Coach: Mazzoli.

 

 Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author