L'Aibi piega Treviso dopo un overtime

Emozioni supplementari a Fogliano, dove l’Aibi batte dopo un overtime e aggancia in classifica la Magigas Treviso. Il ciclo di tre partite in otto giorni si chiude nel migliore del modi per le isontine, con un bottino di 4 punti che oggettivamente è il massimo si potesse ricavare: un toccasana per la classifica, adesso l’Aibi è nel gruppetto centrale con un margine di sicurezza sulla zona che scotta.

Contro Treviso è stato un match da cuore e batticuore, vissuto sempre sul filo dell’equilibrio. Fogliano è stata sempre costretta a rincorrere per ricucire svantaggi seppur minimi, ed è riuscita ad acciuffare pareggio a quota 61 e overtime con un canestro di Morresi a 5” dalla sirena.

Equilibrio anche nel prolungamento, sino al finale thrilling, con le venete avanti 66-68 a 23” dal termine e l’Aibi che piazza il sorpasso vincente con un tiro da tre di Ale Monorchio per la grande gioia del pubblico di casa.

Tutta la soddisfazione di coach Piera Mazzoli nel dopo gara: «È stata una grande prova di carattere in una partita che ci ha visto sempre inseguire, contro un avversaria veramente tosta con ottime giocatrici che non mollano mai. Questa volta, però, siamo sempre state concentrate sul match, mantenendo la lucidità e giocando con intelligenza i palloni importanti. Su tutte Benigni, Cerigioni e Morresi ma va elogiata la prova di tutto il gruppo».

 

Domenica alle 18 Aibi in trasferta al palasport Davide Ancilotto di Mestre per la sfida contro le locali della Atollo Mestrina.

 

AIBI FOGLIANO-MAGIGAS TREVISO 69-68 dopo un tempo supplementare

(11-14, 25-28; 42-43, 61-61)

AIBI FOGLIANO: Bergamo 2, Morresi 11, Monorchio 12, Paladino 5, Bonanno 3, Vecchiet 7, Benigni 11, Cerigioni 16, Masiello, Colucci 2, Dabir, Trevisani. Coach: Mazzoli.

MAGIGAS TREVISO: Gatto 2, Rachello 18, Cera 10, Babetto, Berrad, Fava 6, Busato 2, Doretto 8, Callegari 17, Armari 5, Orvieto. Coach: Scarpa.

Arbitri: Cotugno di Udine e Chesini di Staranzano.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author