L'Allmag cede allo sprint con Pavia

Un’Allmag coriacea ma sfortunata nei momenti chiave della partita lascia due punti al PalaRavizza contro la Edimes, vittoriosa per 81-73. Il risultato finale penalizza eccessivamente la squadra gialloblù, rimasta in partita fino agli ultimi 3’ di partita sul punteggio di 70-67: tre tiri sbagliati dai piemontesi, un fallo personale a Conti con susseguente tecnico ed espulsione hanno indirizzato il match, permettendo a Pavia di segnare dalla lunetta i tiri liberi del 74-67 con 2’23” sul cronometro. Baldasso e Gioria hanno riportato sul -3 l’Allmag con 53” da giocare, ma quando la PMS ha avuto la palla del pareggio con Pichi è arrivato un altro errore. Pavone ha portato a +4 i pavesi, i gialloblù non hanno trovato la via del canestro e la precisione dei lombardi dalla lunetta sul fallo sistematico ha permesso alla squadra di Berretta di condurre in porto la partita.
Venturelli e Ferri sono stati dei veri e propri spauracchi per la difesa della PMS, realizzando 45 punti in due con percentuali ottime dall’arco; l’Allmag ha risposto con le belle prove di Gioria e Baldasso ma prima di tutto con la buona prova del collettivo: è mancata la classica freddezza nei momenti chiave per portare a casa la vittoria, come evidenziato anche da coach Jacomuzzi a fine match. “Dobbiamo imparare a diventare grandi in fretta – spiega il tecnico gialloblù – la gioventù non è una scusa o un alibi. Il campionato ci richiede di diventare grandi in fretta e dobbiamo farlo. Stiamo giocando bene, ma manca ancora un pezzettino”.

EDIMES PAVIA-ALLMAG PMS BASKETBALL 81-73
(15-13, 36-35, 64-64)
PAVIA: Fossati 9, Buscaino 2, Ferri 22 (5/7 da 3), Venturelli 23, Pavone 14 (16 rimbalzi), Brunelli ne, Zennaro, Mustacchio ne, Bartolucci 7 (6 assist), Schiano 4. All. Beretta. Ass. Landini.
PMS BASKETBALL: Gioria 18, Agbogan 2, Tassone 8 (6 rimbalzi, 5 assist), Cattapan 4, Conti 14 (8 rimbalzi), Di Bonaventura, Baldasso 17 (3/5 da 3, 6 rimbalzi), Pichi 10, De Ninno ne, Caruso. All. Jacomuzzi. Ass. Siclari, Mosso.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author