L’Ambrosia Bisceglie in cerca di conferme a Senigallia

458 km separano Bisceglie da Senigallia e la casualità della compilazione del calendario ha collocato la più lunga trasferta stagionale dei nerazzurri proprio in occasione del secondo turno infrasettimanale della regular season del campionato di Serie B.

Giovedì, sul parquet del palasport di via Capanna, con palla a due fissata per le ore 21:00, andrà in scena una delle più classiche sfide fra compagini in lotta per l’accesso ai playoff. Sono appena due le lunghezze che separano il team di coach Alessandro Fantozzi dal collettivo marchigiano; chi vincerà potrà godere di una dote cospicua, piuttosto spendibile soprattutto nel rush finale della prima fase.

L’autorevole successo casalingo su Giulianova ha alzato il morale dell’Ambrosia, che per riuscire a centrare il quarto risultato positivo stagionale in trasferta dopo i blitz di Valmontone, Mola e Campli dovrà tenere a bada le legittime velleità di Senigallia, che fra le mura amiche ha vinto otto volte su dieci, mostrando una tenuta persino migliore di Pescara e Ortona che però hanno compensato con un numero maggiore di colpi fuori casa.

Il match d’andata fu vinto dai nerazzurri, nell’occasione del debutto del trainer livornese (con lui in sella il bilancio è di otto affermazioni e sette sconfitte). Sorvegliato speciale sarà l’ex di turno Andrea Barsanti, uno dei più pericolosi tiratori del torneo, cui saranno di supporto il playmaker Marco Gnaccarini e il lungo Matteo Marinelli, punti di riferimento di un gruppo compatto ben allenato da Alessandro Valli.

Rispetto al confronto dello scorso 8 novembre Bisceglie ha cambiato nettamente volto: non c’erano ancora i due registi Mauro Stella e Matteo Cercolani oltre che il lungo Gianmarco Leggio. I mutati assetti nel roster e sotto il profilo tattico rendono per certi versi l’Ambrosia una squadra tutta da scoprire, per gli avversari, anche nel girone di ritorno.


Il match fra Senigallia e Ambrosia Bisceglie sarà diretto da Matteo Spinelli di Roma e Lorenzo Lupelli di Aprilia (Latina). La partita sarà visibile sui canali youtube Ambrosia Basket Bisceglie e Bisceglie in diretta nel pomeriggio di venerdì.


Vito Troilo

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author