L’Ambrosia Bisceglie riceve Pescara con Stella e Leggio in più

Lavori ancora in corso sul cantiere Ambrosia Bisceglie. Il team nerazzurro, notevolmente rinforzato dal ritorno del playmaker Mauro Stella e dall’innesto dell’ala-pivot 21enne Gianmarco Leggio, riceverà domenica (palla a due ore 18:00, podcast integrale del match sui canali ufficiali youtube Ambrosia Basket Bisceglie e Bisceglie in diretta) l’Amatori Pescara, sesta in classifica con 18 punti (record 9-8).

 Una gara tutt’altro che agevole per la compagine guidata in panchina da Alessandro Fantozzi, alla ricerca degli equilibri definitivi in seguito all’inserimento degli ultimi due tasselli nel puzzle dell’organizzazione di gioco e delle rotazioni. Il sofferto ma meritato successo di Mola è già stato archiviato e l’attenzione di tutto l’ambiente rivolta al confronto col collettivo abruzzese allenato da Giorgio Salvemini. Pescara è squadra completa e competitiva in tutti i ruoli, con i più esperti Stefano Rajola (43enne ex Teramo in Serie A) e Valerio Polonara (centro di 31 anni) chiocce di un gruppo dall’età media relativamente bassa, nel quale spicca l’esterno classe 1993 Simone Pepe, top scorer del team con 21.4 punti di media.

 Bisceglie dovrà mettere in pratica i desiderata dello staff tecnico sul piano della concentrazione e dell’intensità difensiva; la disponibilità di una rotazione piuttosto lunga è un’arma in più per evitare quei cali di tensione che spesso hanno inficiato la qualità complessiva delle prestazioni nerazzurre, influenzando negativamente i risultati. Mauro Stella e Matteo Cercolani si occuperanno di dettare i ritmi in attacco e finalmente il capitano Mauro Torresi tornerà al suo ruolo naturale di guardia, affiancando Giovanni Gambarota e Andrea Chiriatti.

 La piazza ha reagito molto positivamente alle operazioni di mercato in entrata effettuate dalla società ed è auspicabile una risposta numerica di rilievo sugli spalti del PalaDolmen per il primo incontro casalingo di un’Ambrosia rinnovata e pronta per diventare ancora più competitiva. Vincere è essenziale, considerando che successivamente il team nerazzurro dovrà giocare due partite consecutive in trasferta (Campli e Ortona).

 Il match fra Ambrosia Bisceglie e Amatori Pescara sarà arbitrato da Paolo Puccini di Genova e Andrea Capponi di La Spezia.

 

_____________________________________________________________________
UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author