L'Angelico Biella sfida Trieste al Forum

Prosegue sul parquet del Biella Forum il cammino dell’Angelico nel Campionato di A2 Gold. I rossoblu, che in settimana hanno ottenuto un’autorevole vittoria esterna sul campo della FMC Ferentino (64-59), domenica pomeriggio ospitano la formazione della Pallacanestro Trieste 2004. Si gioca il diciannovesimo turno del torneo, il quarto del girone di ritorno, e Biella cerca il settimo sigillo utile consecutivo della stagione davanti ai propri tifosi. Palla a due in programma alle ore 18.00.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Dopo il giovedì di riposo concesso da coach Corbani alla squadra, questa mattina la compagine biellese ha ripreso a lavorare divisa tra campo e palestra. Il roster è a completa disposizione dello staff tecnico.

COSI’ ALL’ANDATA:

Angelico e Pallacanestro Trieste 2004 si sono incrociate in stagione il 19 ottobre 2014 al PalaRubini di Trieste. La sfida si è conclusa a favore della formazione giuliana 106-97 dopo due tempi supplementari (parziali: 20-21, 35-50, 57-68, 82-82, 91-91). Migliori realizzatori: per Biella, Benjamin Raymond (27 pt, 4/10 e 5/10); per Trieste, Stefano Tonut (33 pt, 7/14 e 3/6).

GLI EX DELLA PARTITA:

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

I ROSTER:

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Pallacanestro Trieste 2004: 4 Andrea Coronica, 5 Massimiliano Fossati, 7 Stefano Tonut, 9 Daniele Mastrangelo, 11 Giacomo Norbedo, 12 Issiah Grayson, 13 Francesco Condussi, 14 Marco Carra, 15 Leonardo Marini, 16 Murphy Holloway, 17 Roberto Prandin. All.: Eugenio Dalmasson.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere il match saranno gli arbitri Mauro Moretti di Marsciano (PG), Daniele Caruso di Castel San Giovanni (PC) e Gabriele Gagno di Spresiano (TV).

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta così Angelico Biella-Pallacanestro Trieste 2004: “Nelle ultime cinque giornate abbiamo raccolto punti importanti, la classifica è interessante ma rimane molto corta. Presentando l’incontro di Ferentino avevamo parlato di partita dal valore doppio; contavamo di fare bene per il nostro cammino e siamo felici di aver ottenuto una nuova vittoria in trasferta. Purtroppo la partita ha avuto un finale triste, drammatico, dobbiamo però riconoscere che l’abbiamo giocata bene. Adesso arriva Trieste, una squadra che ci somiglia per progettualità, per numero di giovani che propone in campo, per atleticità e per come intende il Campionato. All’andata abbiamo disputato un’ottima gara, poi negli ultimi cinque sei minuti abbiamo pagato il loro ritorno di energia e di entusiasmo, conseguenza della forza in più profusa dal loro pubblico. Sicuramente al Forum sarà diverso: i nostri tifosi ci hanno sempre aiutati dal primo all’ultimo secondo e anche domenica saranno per noi un valore aggiunto. La partita ha tutte le carte in regola per essere spettacolare, sicuramente sarà molto bella”.

Alan Voskuil aggiunge: “E’ una partita che dobbiamo vincere per rifarci della sconfitta subita all’andata. Arriviamo dall’importante vittoria di Ferentino molto carichi e determinati a fare bene davanti alla nostra tifoseria. Vogliamo scalare la classifica e fare un passo in più verso i playoff”.

INFO PER I TIFOSI:

Domenica i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 16.30. Confermate le numerose iniziative commerciali degli sponsor rossoblu: all’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i nuovissimi ed esclusivi gadget rossoblu. All’ingresso della tribuna rossa verrà allestito lo stand Brusa, che addolcirà gli spettatori presenti con un assaggio delle deliziose bugie di Carnevale. Infine, a cantare l’inno nazionale saranno per l’occasione gli studenti delle scuole elementari e medie dell’Istituto Lamarmora di Biella, che saranno poi ospiti in tribuna gialla insieme alle loro famiglie per sostenere i rossoblu.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author