Angelico Biella - Pall. Trapani, pregara [aggiornato]

Angelico Biella-Pallacanestro Trapani (domani, ore 18), il pregara 

Ultima seduta di tiro (ore 18) per la Pallacanestro Trapani, che domani (ore 18) giocherà a Biella la gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di A2 Gold. Sarà la sesta partita esterna della stagione.

CONVOCATI
Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J. Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Giancarlo Ferrero, Alex Legion, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.

ARBITRI
Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Alessio Fabiani di Altopascio (LU) e Valerio Grigioni di Roma. Ufficiali di campo: segnapunti Lisa Fiorelli di Pralungo (BI), cronometrista Marco Berlinghieri di Asti, 24 secondi Enrica Petrossi di Torino.

DICHIARAZIONI

Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “E’ possibile che la vittoria contro Napoli abbia rappresentato una svolta di questa prima parte di stagione. Durante la settimana ho visto nei miei ragazzi la faccia giusta. Questo non garantisce che a Biella siamo destinati a disputare una buona gara: dovremo proseguire nell’integrazione di Legion, non consentire a loro di mantenere il loro ritmo e saremo chiamati a fare una partita intelligente. Sappiamo tutti come Biella sia una grande piazza di basket come l’ambiente sia molto caldo a favore della squadra di casa. Dipenderà da noi riuscire a metterli in difficoltà”.

MEDIA
Diretta radiofonica su Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e su www.trapanisi.it.
Aggiornamenti ogni fine quarto su www.pallacanestrotrapani.com, sulla nostra pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/LighthouseTrapani e su quella Twitter https://twitter.com/LighthouseTP 
Netcasting su www.legapallacanestro.com
Tabellino e cronaca della partita alle ore 20.30 circa su www.pallacanestrotrapani.com.
Differita tv su Telesud Trapani (118 digitale terrestre provincia di Trapani e parte di quelle di Agrigento e Palermo) martedì 16 dicembre, alle ore 20.30 e 24.
 

Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani           

 


Match Preview: l’Angelico torna al Forum e sfida Trapani

Dopo le emozioni dell’EuroChallenge, domenica l’Angelico Biella si rituffa in Campionato per affrontare sul parquet amico del Biella Forum la Lighthouse Trapani. Si gioca la 12^ giornata di A2 Gold: palla a due in programma alle ore 18.00.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Settimana impegnativa per i rossoblu, che dopo la trasferta europea ad Anversa giovedì mattina sono tornati ad allenarsi all’ombra del Mucrone. Per la sfida contro la compagine sicula coach Corbani può contare su tutti gli effettivi. In classifica i rossoblu sono in nona posizione con 10 punti conquistati (5 vittorie e 6 sconfitte).

SGUARDO AGLI AVVERSARI:

Alla corte di Lino Lardo, per la seconda stagione a Trapani, si sono aggiunti quest’anno il pivot Francesco Conti, conosciuto in Piemonte per i suoi trascorsi a Torino e a Casale, il play Guido Meini, in uscita da Pistoia, e i due americani Thomas J Bray Jr. e Christopher Evans, quest’ultimo sostituito la scorsa settimana da Alex Legion, in arrivo da Veroli. Confermati invece Patrick Baldassarre e l’ex juniorino Giancarlo Ferrero. Dopo undici turni di Campionato la Lighthouse è decima in classifica a quota 10 (5 vittorie e 6 sconfitte), preceduta da Biella solo per miglior differenza canestri.

GLI EX DELLA PARTITA:

Nelle fila della Lighthouse Trapani l’ala forte Andrea Renzi, con la canotta rossoblu di Pallacanestro Biella nella stagione 2012/2013.

I ROSTER:

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Lighthouse Trapani: 5 Andrea Renzi, 6 Guido Meini, 8 Giangiacomo De Vincenzo, 11 Patrick Baldassarre, 13 Stefano Bossi, 15 Emanuele Urbani, 20 Thomas J Bray Jr., 21 Giancarlo Ferrero, 24 Riccardo Felice, 28 Alex Legion, 31 Francesco Conti, 33 Alex Charles Legion. All.: Lino Lardo.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Alessio Fabiani di Altopascio (LU) e Valerio Grigioni di Roma (RM).

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le interviste della sala stampa.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta la sfida di domenica sera: “Stiamo bene fisicamente, non abbiamo acciacchi particolari. Avere una buona condizione è importante per tornare a prendere ritmo. Veniamo da una partita di Coppa purtroppo non vinta, giocata dai ragazzi con grande personalità e con aggressività offensiva, particolarità che ci contraddistingue e che intendiamo confermare. Contiamo di fare una partita importante anche contro Trapani. Loro sono una squadra forte, con giocatori italiani esperti e di indubbie capacità per la categoria, e hanno appena aggiunto un americano forse tra i migliori della lega. Sarà una sfida difficile ma la vogliamo vincere, e cercheremo di farlo contando anche sul sostegno del nostro pubblico. Dobbiamo scendere in campo con determinazione, perseguendo soprattutto quello che continuo a ripetere essere il primo obiettivo: cercare di giocare la nostra pallacanestro. Questo entusiasma noi e i tifosi, e ci fa credere sempre più in quello che stiamo facendo”.

Tommaso Laquintana aggiunge: “Se giochiamo la nostra partita e aggrediamo Trapani sfruttando il contropiede come sappiamo fare, possiamo metterla in difficoltà. Sarà importante entrare in campo concentrati, solo così avremo la possibilità di vincere. Noi ci crediamo. In settimana ci siamo allenati con intensità, nel contropiede, cinque contro cinque. Sappiamo che in partita dobbiamo correre tanto, così lo facciamo già in allenamento per essere poi pronti la domenica”.

INFO PER I TIFOSI:

Domenica i botteghini del Biella Forum apriranno alle ore 16.30. Tante come sempre saranno le iniziative commerciali promosse dagli Sponsor rossoblu. All’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale del Club, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita esclusivi gadget rossoblu. All’ingresso della tribuna rossa verrà invece allestito lo stand Mapfre, che offrirà a tutti gli abbonati che si presenteranno muniti della tessera di abbonamento la card “Sicurezza rossoblu”, una polizza assicurativa gratuita di assistenza stradale. Adiacente a Mapfre sarà presente L’Orologiaio per la vendita dei braccialetti ufficiali di Pallacanestro Biella. Infine, ricordiamo che il Club ha aderito all’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss”, promossa dal sito di basket “La Giornata Tipo”: a tifosi e appassionati che verranno ad assistere a Biella-Trapani, la Società chiede di portare con se alcuni peluche, i quali verranno lanciati sul parquet in occasione del primo canestro realizzato dell’incontro (tiri liberi esclusi); tutti i peluche verranno poi raccolti e consegnati dai giocatori rossoblu al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Biella.

Si ricorda, infine, che domani pomeriggio, sabato 13 dicembre, una rappresentativa di Pallacanestro Biella parteciperà dalle 15.30 alle 17.30 in Piazza Fiume, nel cuore cittadino di Biella, per un pomeriggio di basket e divertimento in compagnia del Minibasket rossoblu. In occasione dell’iniziativa “Natale nel cuore di Biella” organizzata da Ascom, Confesercenti, ATL e Comune di Biella, il nostro Club ha aderito con grande entusiasmo all’evento, allestendo un mini campo da basket proprio in centro città sotto la guida degli istruttori del Minibasket rossoblu. L’invito a giocare è esteso a tutti i bambini che transiteranno da Pizza Fiume: ai primi 100 che faranno canestro verrà regalato un biglietto per assistere alla supersfida di campionato di domenica tra l’Angelico Biella e la Lighthouse Trapani.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author