L'Apu Udine saluta il 2015 in vetta alla classifica

Nella penultima d’andata di serie B, ultimo impegno dell’anno solare 2015, l’Apu Gsa Udine sbanca 45-83 Costa Volpino e rimane in vetta alla classifica assieme a Orzinuovi vittoriosa su Milano. I friulani di coach Lino Lardo mettono le cose in chiaro fin da subito in terra sebina. L’ex di turno Pilotti insacca 8 punti in avvio, ma il 4/4 da tre di Marchetti nei primi 7’ di gioco contribuisce all’8-18 con cui l’Apu Gsa mette la freccia e scappa via. Udine ha tanto da tutti gli effettivi e il risultato è acquisito già dopo il primo periodo. Per la creatura del presidente Alessandro Pedone si tratta della decima vittoria consecutiva, la tredicesima in quattordici uscite, davanti agli encomiabili tifosi del Settore D che hanno seguito capitan Vanuzzo e compagni anche a Costa Volpino. «I nostri tifosi in generale rappresentano la grande voglia di pallacanestro e palasport Carnera che c’è a Udine. Il Settore D ci sta facendo fare bella figura in tutta Italia. Loro, come noi della società, riversano il loro tempo nella nostra squadra che ci ripaga con prestazioni come quella di oggi. Tra i singoli, spendo una parola per Ferrari, sempre più dentro questo gruppo», dice il gm Davide Micalich ai microfoni di Udinese tv che ha trasmesso in diretta esclusiva il match. La serie B non si ferma mai e l’Apu Gsa torna in campo domenica, alle 18, al Benedetti contro Mortara per l’ultima recita del girone d’andata.

COSTA VOLPINO 45
APU GSA 83
(12-26, 26-40, 39-66)

VIVIGAS COSTA VOLPINO
Zampolli 8, Pilotti 10, Belloni 7, Caversazio 2, Squeo 9, Cernivani, Cattaneo, Romano 4, Baldini 2, Coltro 3. Coach Crotti.
APU GSA UDINE
Castelli 8, Marchetti 14, Truccolo 13, Vanuzzo 11, Poltroneri 8, Zacchetti 5, Nobile 9, Pinton 5, Ferrari 10, Maran. Coach Lardo.
Arbitri Daniele Maniero di Venezia e Francesco Menegalli di Ghezzana (Verona).
Note Tiri liberi: Costa Volpino 7/10, Apu Gsa 9/13. Rimbalzi: Costa Volpino 27 (Squeo 7), Apu Gsa 40 (Ferrari 10). 5 falli: Castelli.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author