L'Arona Basket vince anche a Piossasco

Prosegue senza pause la marcia dell’Arona Basket nel campionato di Serie C Regionale, con i lacuali che sembrano averci preso gusto con i referti rosa. Questa volta la vittoria è arrivata a Piossasco, sul campo del Torino Basket, con la squadra di coach Bruno ad imporsi senza particolari difficoltà 64-80 (Cassani 17, Hidalgo 16, Gallina 14) in un match dai ritmi elevati che ha ovviamente favorito i giovani aronesi, ora secondi in classifica a pari punti con Borgomanero.
Brutto passo indietro invece per l’Under 19 DNG, che ieri sera è stata battuta in casa dall’Aurora Desio, prima della gara ultima in classifica con appena due punti totalizzati. La fisicità mostrata dalla compagine lombarda sembra però essere troppa per Arona, che prova a rientrare in partita nel terzo quarto, salvo poi essere “rispedita” indietro e battuta 52-71 (Milione 14, Hidalgo 10).
Grande vittoria per l’Under 17 Eccellenza, che in settimana ha affrontato a Novara il College Basketball in un vero e proprio derby della Provincia; ne è venuta fuori una gara davvero emozionante, decisa solamente dopo due tempi supplementari, nei quali proprio gli ospiti sono riusciti a dare qualcosina in più in termini di punti ed energia, riuscendo così a strappare i due punti con il risultato di 71-76 (Cesani 24, Dalleolle 18, Ielmini 15).
Una sorprendente Under 17 Regionale ha battuto al Viking Garden la temibile Domodossola, esprimendo nella prima metà di gara un ottimo basket sia in fase offensiva che difensiva. Nella ripresa arriva un calo di concentrazione e dell’attenzione difensiva, che permette agli ossolani di ritornare in partita e agguantare il pareggio; nel finale punto a punto ci pensa Acconito a segnare il canestro della vittoria in palleggio, arresto e tiro, che vale il 60-58 finale (Acconito 23, Cristofaro 15).
Nettissima la vittoria dell’Under 13 Elite di coach Montani sul College Borgomanero, battuto dai nostri ragazzi con il punteggio di 87-43 (Benessahraoui 25), mentre un pessimo atteggiamento nella ripresa, dopo un buonissimo primo tempo, condanna i ragazzi dell’Under 13 Regionale alla sconfitta 60-49 (Guffanti 16, Leveni 14) sul campo di San Giacomo.
Fermata dalla capolista la nostra squadra di Prima Divisione, che a Verbania gioca comunque una gara dignitosa sotto il profilo dell’atteggiamento ma deve arrendersi alla superiorità degli avversari, perdendo 67-48 (Sinigaglia e Lucchi 11).

Riccardo Brivio
Sport in the Zone

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author