L'ASD Luiss ospita Il Globo Isernia

Pronta all’esordio casalingo l’ASD LUISS che sabato 3 ottobre al PalaLUISS ospita Il Globo Isernia per il 2° turno del campionato di serie B.

Anche Isernia, come gli universitari, arriva a quest’appuntamento dopo aver perso nel match d’esordio contro la Stella Azzurra Viterbo che ha espugnato il campo molisano con il risultato di 79-76. Il Globo, guidato da Coach Ciro Cardinale, è una squadra molto giovane che ha negli ex Stella Azzurra Roma Alessandro Guagliardi e Mirko Gentili le punte di diamante, autori rispettivamente di 26 e 15 punti contro i viterbesi. Patani, Poggi e Strati completano il quintetto titolare dei molisani, che arriveranno a Roma desiderosi di riscattare il passo falso compiuto tra le mura amiche.

Stesso stato d’animo dei luissini che vogliono subito dimenticare il -27 rimediato contro Napoli (83-56) provando a sfoderare una prestazione positiva davanti al proprio pubblico. Capitan Faragalli e compagni si sono allenati al meglio in questa settimana, con qualche acciacco fisico che ha impedito a Coach Paccariè di avere sempre tutti gli effettivi a disposizione, ma che non ha abbassato il livello e i ritmi degli allenamenti. Il vice-allenatore Andrea Fulgaro si esprime così sul secondo impegno stagionale della formazione universitaria: “Isernia è una squadra molto giovane che fa dell’entusiasmo e dell’imprevedibilità i suoi punti di forza, e infatti con Viterbo le è mancata solo la zampata decisiva nel finale. Per quanto ci riguarda, dopo Napoli, dove abbiamo giocato contro una squadra che attualmente è qualche gradino sopra di noi, questo sarà un test molto importante perché ci permetterà di capire il nostro livello in questo momento. Dovremo giocare con l’intensità che contraddistingue questo campionato – continua Fulgaro – e per questo ci aspettiamo che tutti i 10 convocati ci diano un contributo importante. Siamo molto giovani ma siamo certi che durante il corso dell’anno potremo contare su tutti i ragazzi facenti parte del roster che cresceranno di settimana in settimana. Comunque se domani riusciremo a mettere in campo la stessa intensità che viviamo durante gli allenamenti, la sfida con Il Globo sarà molto interessante. Ci stiamo allenando molto bene e sia i ragazzi che noi dello Staff abbiamo voglia di riscattare la sconfitta in terra campana, che sicuramente non è stata all’altezza di quello che stiamo facendo, non tanto per il punteggio quanto per lo spettacolo offerto.”

Il match tra ASD LUISS Roma e Il Globo Isernia si giocherà sabato 3 ottobre alle 18 al PalaLUISS di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Dario Lombardi di Trapani e Marco Marsico di Roma.

Sarà possibile seguire l’andamento del match sulle fan-page Sport LUISS di Facebook e Twitter con l’hashtag #LuissIsernia.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author