L'Astro Cagliari annuncia due nuovi acquisti

da legabasketfemminile.it:

L’Astro annuncia due nuovi acquisti e conquista un terzo posto al Memorial Salvatore Saba

La formazione cepina annuncia due nuovi acquisti e conquista il terzo posto alla 4° edizione del Memorial Salvatore Saba

Soddisfazione e voglia di iniziare subito. Sensazioni positive, in casa Astro Cagliari,  all’indomani del quarto Memorial Salvatore Saba, il quadrangolare di basket femminile andato in scena sabato e domenica sul parquet del San Salvatore Selargius. Nella prima partita, contro le padrone di casa allenate da Fabrizio Staico, la squadra di Zedda è stata sconfitta di sole quattro lunghezze ma è parsa in palla sia fisicamente che mentalmente, a conferma di quanto abbia potuto significare in termini di esperienza un anno trascorso da matricola in serie A2. “Siamo a buon punto – dice Carlo Zedda – abbiamo lottato su ogni pallone contro una squadra forte, il Selargius, che certamente giocherà da protagonista questo campionato”. I due match hanno ovviamente regalato diversi indicazioni. “

Ci hanno permesso di capire il livello delle squadre sarde e di fare un precampionato di livello – continua il coach – la mia squadra ha tenuto l’intensità molto alta negli 80’ totali e ha capito l’importanza del test”. La due giorni è stata utile anche per inserire nel gruppo le due ultime arrivate, Alessandra Fidossi (guardia del 1988, di proprietà del Cus Cagliari, l’anno passato alla Virtus) e  Francesca Cavalieri (centro del 1989, nata e cresciuta all’Astro, ultima parentesi all’ Antonianum Quartu in A3). “Fidossi è una guardia esperta che conosce il gioco, ci aiuterà ad aumentare le rotazioni delle esterne e potrà dare la qualità che spesso l’anno scorso ci è mancata – conclude Zedda – Cavalieri aumenta il peso sotto canestro ed si è già rivelata preziosa ora che ci manca Cirronis, ferma ai box per un acciacco in fase di preparazione”. Per Pacilio e compagne, note positive anche dalla finale per il 3°/4 posto, consumata senza sofferenze né sbavature contro la Mercede Alghero. L’esordio delle cepine è in programma l’11 ottobre in casa contro Albino.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author