Latina Basket: conosciamo l’avversario Scafati con coach Di Manno

Turno infrasettimanale per laBenacquista Assicurazioni Latina Basket, che mercoledì 11 novembre alleore 20:30 sfiderà la corazzata Givova Scafati sul parquet del PalaMangano. La formazione guidata dall’esperto coach Perdichizzi è una delle migliori compagini del campionato e sta attraversando un momento ottimale, reduce da 3 successi di fila, due dei quali conquistati in trasferta a Omegna e Casale. La Givova, in tandem con Agropoli, è attualmente in prima posizione in classifica a quota 10 puntie può contare su un roster di alto livello. D’altro canto, la Benacquista, pur rispettando l’avversario, dovrà scendere in campo con il giusto atteggiamento e con la consueta grande forza di volontà, che ha fino a questo momento caratterizzato le partite dei ragazzi di coach Gramenzi. A Scafati il team pontino troverà un ex giocatore della Latina Basket: Marco Portannese, che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia nerazzurra.

Conosciamo l’avversario con il vice allenatore coach Di Manno:  –  L’assistant coach nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno, archiviata la bella vittoria di domenica al PalaBianchini, è tornato in palestra insieme a coach Gramenzi, allo staff e a tutta la squadra per preparare l’importante match in programma per mercoledì sera in terra campana contro la Givova Scafati: «Dopo Tortona, affrontiamo un’altra squadra di prima fascia, reduce da tre vittorie consecutive, di cui due in trasferta su campi difficilissimi come quelli di Omegna e Casale. Il roster è tra i più attrezzati dell’intera Serie A2, a iniziare dalla coppia di americani, il playmaker Mayo, che viaggia a 20.8 punti di media a partita e il confermato Simmons che, dopo l’ottimo campionato disputato nella passata stagione, va a referto con più di 16 punti di media. Il quintetto è completato daPortannese (ex nerazzurro) Loschi e Baldassarre, vere e proprie garanzie per la categoria. La vera forza di questa squadra, però, probabilmente è la panchina composta da Spizzichini, decisivo nella vittoria a Casale, e due tiratori come Crow e Rezzano. Coach Perdichizzi, con la sua esperienza, sta formando un gruppo, che è certamente destinato ad avere un ruolo di primissimo piano in questo campionato».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sitowww.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagineFacebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Masi Andrea di Firenze, Vita Marco di Ancona, Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (FI).

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author