Latina Basket: esordio casalingo sfavillante per l'U16 Eccellenza

Il gruppo Under 16 Eccellenza della Latina Basket, domenica 18 ottobre  ha esordito sul parquet del PalaLatinaBasket, superando brillantemente la ASD Romana (80-43) in occasione della seconda gara del campionato di categoria. Un match condotto fin dalle prime battute da parte dei pontini che, grazie alla buona prestazione di squadra e ai canestri di Borghi (22 punti punti personali) Guerra (14) e Ardito (10) hanno amministrato il vantaggio e conquistato il successo. Soddisfatto del risultato, coach Max Briscese al termine della partita dichiara: «Ho visto un buon atteggiamento da parte di tutti i ragazzi e soprattutto una grande concentrazionedurante tutta la gara, a dimostrazione che stiamo proseguendo nel nostro cammino di crescita e miglioramento, allenamento dopo allenamento. Al di là del risultato, che non sempre rispecchia quanto di buono fatto nel corso delle sedute in palestra, in occasione della sfida di oggi, invece posso dire che le due cose vanno di pari passo – prosegue il tecnico della Latina Basket – La vittoria nella partita con la Romana rappresenta, senza dubbio, un’iniezione di fiducia per noi, ma sono convinto che soltanto un grande e costante impegno nel lavoro in palestra, possa permetterci di raggiungere e far emergere, nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile, la massima potenzialità e l’attitudine sia della squadra che delle individualità. Il nostro obiettivo rimane quello della crescita e del miglioramento sognando di poterci confrontare con squadre di più alto livello».

 

Tabellini –  Latina Basket vs Asd Romana 80-43 (22-11, 38-17, 57-31, 80-43)

Latina Basket: Laera 9, Zibella 4, Gava 8, Mazzocchia 4, Guerra 14, Ardito 10, Santucci 9, Paone, Marangon, Molesini. Allenatore Briscese

Asd Romana: Tomei 3, Canellieri 2, Luchetti 9, Di Maria, Rosso 7, Volpi 2, Pertici 2, Tosoni D., Rotondi 14, Diella 4, Tosoni F., Foschi.

 

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Eccellenza è in programma per domenica 25 ottobre alle ore 11:30 al palazzetto Claudio Spano, dove i nerazzurri sfideranno la compagine del San Paolo Ostiense.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author